(AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Sfiorate le 700 presenze al Castello San Giorgio per la notte mostruosa del 31 ottobre
Un grande successo per l’appuntamento immancabile d’autunno
La Spezia, 4 novembre 2024 – Sfiorate le 700 presenze al Castello San Giorgio per la tradizionale “notte mostruosa” del 31 ottobre, che vede rinnovarsi ogni anno per attività, laboratori e spettacoli.
Con oltre diciannove attività, truccabimbi, spettacoli e laboratori ludici ispirati al tema del mistero e dell’occulto nel mondo antico, nella scenografica location del Castello San Giorgio “travestito” in occasione del 31 ottobre, hanno partecipato alla notte più scherzosa dell’anno centinaia di persone, bambini e famiglie. Il progetto, a cura di Donatella Alessi, ha trovato quest’anno la collaborazione non solo del Museo Civico Etnografico “G. Podenzana” ma anche del Sistema Bibliotecario Urbano, nell’ottica di una sinergia sempre più importante di tutto il Servizio Culturale del Comune della Spezia.
I laboratori più gettonati sono stati quelli dei truccatori e dei laboratori creativi per realizzare grifoni, mandragole, gargoyle, un mosaico con teschio, gioielli apotropaici con rune celtiche, pozioni magiche, un castello pieno di mostri, un libro mostruoso e zannuto, la testa del drago, un lupo mannaro tascabile, il ricettario dei maghi.
Anche gli adulti sono stati coinvolti con il trucco mostruoso di Tiziana La Monica, truccatrice fantasy professionista e hanno assistito all’esibizione live di body e face painting di Matteo Arfanotti, campione mondiale di body e face-painting. Grande protagonista anche quest’anno l tiro con l’arco e poi, sulla terrazza più alta, lo spettacolo della compagnia Teatro Scalzo che ha proposto la coinvolgente esibizione di danze con il fuoco “Alma de fuego”.
Un grande successo che conferma la volontà di prepararsi già al prossimo 31 ottobre 2025.
Trending
- Ciclone Childo, Protezione civile: In partenza gli aiuti ialiani
- Statement by WHO Director-General on Yemen airport attack, 26 December 2024
- AGENDA ASSESSORI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- Consegna premi Stella di Natale 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- MILANO, CAPOGRUPPO JIHADISTA RICERCATO, DE CORATO(FDI): «OCCORRE IN CITTA’ CONTINUARE IN QUESTA DIREZIONE VISTA PRESENZA TERRORISTI ISLAMICI E MOSCHEE ABUSIVE(12)».
- CS – Il 60° Cimento Invernale di Alassio: una grande festa sotto il sole splendente di Santo Stefano
- Agenzia nr. 2754 – Porto di Taranto. Di Cuia: “Grazie al governo, ma ora la Regione acceleri sulla formazione”
- Roberto Fiore (FN-APF): “Il Coraggio dei Cristiani Siriani e la Difesa della Civiltà: Una Lotta Contro Sionismo e Jihadismo”
- Joint Statement by the European Commission and the High Representative on the Investigation into Damaged Electricity and Data Cables in the Baltic Sea