(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2024(AGENPARL) – gio 31 ottobre 2024 PUGLIA, ANAS: AVVIATA LA CONFERENZA DI SERVIZI PER IL SECONDO LOTTO DELLA SS 275 “MAGLIE-LEUCA”
· Gli Enti e le Amministrazioni convocati dovranno rendere le proprie determinazioni entro il 30 dicembre 2024.
Bari, 31 ottobre 2024
Il Commissario Straordinario per gli interventi infrastrutturali della strada statale 275 “Maglie-Leuca” e responsabile Anas della Struttura Territoriale Puglia, Ing. Vincenzo Marzi, ha indetto una conferenza di servizi decisoria, da svolgersi in forma semplificata ed in modalità asincrona, per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica della SS 275 “di Santa Maria di Leuca”.
Il secondo lotto, di ammodernamento e adeguamento in variante della statale SS 275, attraversa i comuni di Miggiano, Specchia, Tricase, Tiggiano, Alessano, Gagliano del Capo, Montesano Salentino, Castrignano del Capo e Leuca, ricadenti tutti in provincia di Lecce.
Il tratto oggetto del progetto è un’arteria principale di collegamento con l’estremità meridionale del Salento che riveste fondamentale importanza locale, per questo Anas ha perseguito un percorso partecipato di condivisione delle scelte con i territori finalizzato allo sviluppo e alla localizzazione del tracciato dell’opera.
Su richiesta a firma congiunta del Commissario Straordinario e del Presidente della Regione Puglia, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), in attuazione del dettame normativo introdotto dal D.L. 104/2023 convertito con L. 136/2023, ha individuato la Regione Puglia quale autorità competente allo svolgimento delle procedure di Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.).
Laera Margherita
Direzione Comunicazione
Media Relations-Media Territoriali e Partecipate
Referente Puglia
http://www.stradeanas.it