(AGENPARL) – gio 31 ottobre 2024 Maria Goia. Centenario della morte 1924-2024
La Biblioteca comunale Maria Goia organizza una settimana di eventi dedicata a Maria Goia, in occasione del centenario della morte, che si terrà dal 4 all’8 novembre 2024.
Lunedì 4 novembre alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze della biblioteca, presentazione del volume Maria Goia. Una vita per le donne e per la pace. La responsabile della biblioteca Giulia Mazzotti dialogherà con l’autrice Marisa Giannotti e l’autore della prefazione Tertulliano Lasagna. Volume scritto grazie ai ricordi di famiglia di quest’ultimo, il cui nonno fu amico e collega di Maria Goia. Letture dei nipoti di Maria Goia tratte da un diario di famiglia.
A seguire, inaugurazione della mostra Il territorio cervese attraverso il ruolo fondamentale della donna in collaborazione con la Cooperativa Agricola Braccianti di Cervia, visitabile dal 4 al 16 novembre in orario di apertura della biblioteca.
Al termine attenderà i partecipanti un rinfresco gentilmente offerto da CucinaSorriso.
Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze della biblioteca, conferenza dal titolo Maria Goia e il suo tempo. Una protagonista delle vicende politiche, sindacali e per l’emancipazione delle donne del primo Novecento a cura di Renato Lombardi, storico locale. Letture a cura di Daniela Girardini.
Trending
- PEREGO (DIFESA): CORDOGLIO PER SCOMPARSA MILITARI STATUNITENSI
- SEN. ROMEO (LEGA) – SICUREZZA. L’INTENZIONE DI ISTITUIRE UN COMMISSARIATO DI POLIZIA IN PROVINCIA DI MONZA CONFERMA L’ATTENZIONE DEL GOVERNO PER I TERRITORI
- Violenza di genere: il ruolo dei Centri per Uomini Autori di Violenza nella rete territoriale
- REFERENDUM ZEDDA (FDI): GIACOMO SALVINI PRENDA SUBITO DISTANZE DAI SUOI FOLLOWERS PER MINACCE DI MORTE A GIORGIA MELONI
- RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2026 – ROMA, ANNALISA SI UNISCE ALLA LINE UP! DOMENICA 31 MAGGIO, CENTRALE DEL FORO ITALICO DI ROMA
- Referendum, Gatta: “Sì per una giustizia più moderna, efficiente e rispettosa dei diritti dei cittadini”
- REFERENDUM, SCURRIA (FDI): SOLIDARIETA’ A GIORGIA MELONI PER MINACCE DI MORTE SOTTO POST GIACOMO SALVINI
- Montaruli (Fdl): “Odio social contro Meloni, Giacomo Salvini prenda le distanze”
- Referendum. Speranzon (FdI): Minacce a Meloni da chi non accetta governo scelto da italiani
- Matera 2026, Acquedotto Lucano rafforza il presidio operativo
