(AGENPARL) – ven 25 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
Gioco: ADM istituisce Albo punti vendita ricariche
Roma, 25 ottobre 2024 – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha istituito, con determinazione del direttore Roberto Alesse, l’Albo dei punti vendita per la ricarica dei conti di gioco collegati alle concessioni per la raccolta del gioco a distanza (Albo Punti Vendita Ricariche).
L’iscrizione all’Albo è presupposto essenziale, e condizione necessaria, per lo svolgimento dell’attività dei Punti vendita.
Possono iscriversi all’Albo, esclusivamente con modalità telematiche:
i titolari di rivendite, ordinarie o speciali, di generi di monopolio autorizzati alla raccolta di giochi pubblici;
i soggetti che già esercitano l’attività di Punti Vendita Ricariche, titolari di autorizzazione ai sensi degli articoli 86 ovvero 88 del T.U.L.P.S.;
i soggetti titolari di esercizi commerciali aperti al pubblico, in possesso di autorizzazione ai sensi degli articoli 86 ovvero 88 del T.U.L.P.S.
I Punti Vendita Ricariche devono essere abilitati all’esercizio dell’attività in forza di accordi contrattuali sottoscritti con i concessionari per la raccolta a distanza dei giochi pubblici, senza vincolo di mandato in esclusiva.
I soggetti che intendono svolgere attività di Punto Vendita Ricariche sono, quindi, tenuti a iscriversi all’Albo, a decorrere dal prossimo 3 novembre, entro, e non oltre, il 18 novembre 2024, accedendo, attraverso il Portale Dogane e Monopoli (PUDM), nell’area riservata del Sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).
L’Iscrizione all’Albo è subordinata al pagamento preventivo di un importo pari a 100 euro per ogni Punto vendita ricariche.
Una volta completata l’iscrizione all’Albo, l’esercente dovrà stampare la targa di riconoscimento che dovrà essere obbligatoriamente affissa all’esterno dell’esercizio, in posizione visibile.
Trending
- Camera dei Deputati: Schema question time di oggi ore 15
- Nagrada Saharov – Borba za ljudska prava danas
- comunicato stampa – CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL QUARTIERE ZEN SETTANTA PERSONE DENUNCIATE
- 4.12.2024 ore 19:00 Cinema Millennium – Dreaming Boy di Davide Vigore (corto) e Palazzina LAF di Michele Riondino per ITALIAN SCREENS – Il nuovo cinema italiano a Tirana
- COMUNICATO STAMPA: Giovedì 5 dicembre la rassegna “Un viaggio tra le pagine” ospita Veronica Galletta (+FOTO)
- Universiadi: la Fiaccola dei FISU World University Games arriva a Pinerolo – Comune di Pinerolo
- CS | Sabato 7 e domenica 8 dicembre | Sant’ambrogio al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
- La Professoressa Giuliana Guggino, responsabile dell’UOSD di Reumatologia dell’AOUP “Paolo Giaccone”, eletta Delegato regionale della Sicilia per la Società Italiana di Reumatologia (SIR).
- 1204 museo lia evento collaterale mostra