
(AGENPARL) – sab 12 ottobre 2024 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
TEVERE, ASSESSORE GHERA: «IMPORTANTE LAVORO DELLA REGIONE LAZIO PER RIPORTARE IL FIUME AL CENTRO DEL DIBATTITO»
Roma, 12 ottobre 2024 – Un successo il convegno “Il futuro scorre sul Tevere”, organizzato dall’assessorato ai Trasporti, alla Tutela del territorio e alla Mobilità della Regione Lazio, in occasione del Tevere Day. Numerosi i relatori che si sono alternati, affrontando temi legati al fiume Tevere, tra storia, ambiente, risorse e opportunità, con uno sguardo futuro. Nella sala conferenze del WeGil, in largo Ascianghi, oltre a numerose associazioni e realtà che operano sul Tevere, è intervenuta anche l’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Renata Baldassarre.
Nel corso delle oltre due ore di lavori, si sono alternati interventi che hanno trattato tematiche ambientali, attività e concessioni, oltre cultura, storia e navigabilità del Tevere. Di particolare interesse l’intervento della dottoressa Fassino, dirigente della Soprintendenza, che ha tracciato gli elementi necessari del progetto TevereEver.
Durante “Il futuro scorre sul Tevere”, si è anche parlato di storia, territorio e ecosistemi, con un richiamo alla responsabilità di ciascuno e la necessità di snellire la burocrazia.