
(AGENPARL) – mer 02 agosto 2023 UMBRIA, ANAS: LAVORI SULLA DIRETTRICE TERNI-RIETI A PIEDILUCO, IN PROVINCIA DI TERNI
per consentire il ripristino definitivo del corpo stradale
chiusura provvisoria dal 7 al 13 agosto
Perugia, 1° agosto 2023
A partire da lunedì prossimo, 7 agosto, sulla strada statale 79bis “Ternana†(direttrice Terni-Rieti) saranno eseguiti i lavori di ripristino definitivo del corpo stradale nel tratto in prossimità dello svincolo di Piediluco, danneggiato durante l’ondata di maltempo che ha colpito la zona lo scorso giugno.
Per consentire l’esecuzione degli interventi, il tratto sarà provvisoriamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Il completamento è previsto entro domenica 13 agosto.
Percorsi alternativi
Il traffico sarà deviato con indicazioni sul posto, con percorsi diversi per i mezzi pesanti.
Nel dettaglio, il traffico proveniente da Terni e diretto a Rieti sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo Valnerina (km 25,600) per poi proseguire sulla SP209 e successivamente sulla ex SS79 “Ternana” (località Marmore). Le autovetture e i mezzi pesanti con massa inferiore a 10 tonnellate potranno rientrare allo svincolo di Colli sul Velino; i mezzi pesanti con massa superiore a 10 tonnellate e inferiore a 25 tonnellate dovranno proseguiranno sulla strada provinciale 1 “Reopasto†con rientro allo svincolo di Greccio; i mezzi pesanti con massa superiore a 25 tonnellate, infine, dovranno invece rientrare allo svincolo di Contigliano.
Il traffico proveniente da Rieti e diretto a Terni sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Colli sul velino. Le autovetture e i mezzi di massa pesanti con massa inferiore a 10 tonnellate proseguiranno sulla ex SS79 “Ternana” passando per la località Marmore e successivamente sulla SS3 Flaminia con rientro sulla SS79bis in località San Carlo (Terni); i mezzi pesanti con massa superiore a 10 tonnellate proseguiranno invece sulla SP4 e sulla  SR79 fino alla località Marmore e successivamente sulla SS79 “Ternana” e sulla SS 3 Flaminia con rientro sulla SS79bis in località San Carlo.
Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggioâ€.