(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 Comunicato stampa / 9 ottobre 2024
Paolo Mieli all’Università di Macerata
“Non vi rendete conto di che gioiello sia questo Ateneo”
Così il giornalista all’inaugurazione dei corsi di Scienze politiche, della comunicazione e relazioni internazionali, ricordando la sua amicizia con Giovanni Sabbatucci, per anni docente di Unimc.
“Ho un amico fraterno (Giovanni Sabbatucci), che per oltre 20 anni ha insegnato qui a Macerata e talvolta lo accompagnavo. La cosa che mi colpiva di più già allora era quanto gli studenti dell’Università di Macerata fossero poco consapevoli di che gioiello sia questo Ateneo. Chiunque abbia studiato a Macerata lo ricorda per tutta la vita, come è successo a questo mio amico. Macerata vi rimarrà dentro, sarà una parte costitutiva di una delle fasi più importanti della vostra vita. Non vi trovate in un posto qualsiasi, ma in una Università di grande prestigio in Italia e in Europa. La sua preziosità è anche nell’essere decentrata e per voi è una fortuna essere qui”. È con queste parole di elogio che Paolo Mieli, noto giornalista e storico, una tra le voci più autorevoli del panorama culturale italiano, ha aperto il suo intervento in occasione dell’inaugurazione dell’avvio dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali di Unimc davanti a un gremito pubblico di studenti.
Trending
- CS AVEZZANO-MORTE DONATELLI, IL CORDOGLIO DI VERRECCHIA (FDI)
- Meleo-Arnetoli-Filipponi (M5S) “Dichiarazioni surreali del Presidente Franco, contro la realizzazione della tranvia Termini-Tor Vergata”
- Judo: Centemero (Lega) “Complimenti a Morsiani nuovo presidente Fijlkam”
- (ACON) RAPPORTO BEST. GRUPPO FI: SEMPRE AL LAVORO PER FAMIGLIE E IMPRESE
- SCUOLA, MORFINO (M5S): RICONOSCERE ANNUALITÀ 2013, RICOSTRUZIONE CARRIERA DIRITTO FONDAMENTALE
- Agenzia nr. 2745 – Dissalatore. Stellato: “Bene stop temporaneo. Adesso apriamo riflessione”.
- COMUNICATO GIARDINI PIAZZA BOCCA DELLA VERITÀ
- Superbonus, Gelmetti (FdI): un fallimento, ha contribuito a inflazione
- GIUBILEO, SEGNALINI: CON SINDACO GUALTIERI PER CHIUSURA LAVORI LUNGOTEVERE TOR DI NONA E ALTOVITI
- Open Arms, Cisint (Lega), sentenza rafforza nostra determinazione a difendere Paese