(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 Ancona, 9 ottobre 2024
WELFARE SPORT: CONFERMATA LA MISURA DI SOVVENZIONE ANCHE PER L’ANNO SPORTIVO 2024-2025
L’Amministrazione Comunale conferma il proprio contributo a favore dell’incremento degli sportivi del domani, e lo fa attraverso la reiterazione di ‘Welfare sport’: destinatarie di questo progetto sono le famiglie residenti nel Comune di Ancona, in cui si trovino uno o più ragazzi minori di 18 anni e il cui ISEE sia pari o inferiore a 13 mila euro.
“È intenzione dell’Amministrazione Comunale – spiega il Vicesindaco e Assessore allo Sport Giovanni Zinni – reiterare, anche per l’anno in corso, la misura di sovvenzione denominata ‘Welfare sport’, finalizzata all’assegnazione di contributi alle famiglie per agevolare la pratica sportiva dei figli. Per questo, entro il mese corrente, il Comune procederà con la pubblicazione di un bando per l’assegnazione dei contributi e la formazione della gradutoria relativa”.
Dal momento in cui il bando ‘Welfare sport’ promosso dall’Amministrazione comunale è analogo all’ iniziativa della Regione Marche ‘Misura 10 – Voucher per lo sport di base’ (la cui scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al 31 ottobre), “il Comune di Ancona ha deciso, in via transitoria, di mantenere gli stessi criteri di assegnazione degli anni precedenti, valutando l’eventuale impatto del Bando Regionale per una successiva riforma della misura Comunale da attuare nel 2025” precisa l’Assessore Zinni.
Il contributo sarà erogato per una sola disciplina sportiva per ogni ragazzo.
In attesa della pubblicazione del bando ufficiale, si ricorda che le condizioni del nucleo familiare siano le seguenti: avere la residenza nel Comune di Ancona, richiedere il contributo per i figli minorenni, avere un ISEE pari o inferiore a 13 mila euro, presentare la dichiarazione delle associazioni o società sportive (regolarmente iscritte al registro Coni oppure affiliate ad un ente di promozione o ad una disciplina associata) attestante l’iscrizione del minore interessato alla propria pratica sportiva.
“Era già intenzione dell’Amministrazione comunale modificare il ‘Welfare sport’ aggiornandone alcuni criteri, tuttavia alla luce del bando regionale sarà nostro compito rimodulare questo progetto sulla base del rapporto domanda/offerta che registreremo per l’anno sportivo 2024/2025” conclude il Vicesindaco.
Trending
- Agenzia nr. 22 – Acca Larentia, FdI: “Solidarietà ai ragazzi di Gioventù nazionale di Lecce, vittime dell’odio dell’ultrasinistra”
- Test, Fix, Save a Life: EPA Region 7 Encourages Home Testing During National Radon Action Month
- Scuola: Ferrari, Forattini e Ghio (Pd), Governo manipolatore, stravolge voto Parlamento su educazione alla affettività e sessualità
- Cultura: Stefani (Lega), bene istituzione Giornata cittadinanza digitale, importante sensibilizzare
- Announcement of Department of State Strategy Countering Wrongful Detentions
- [Comune Palermo] Polizia Municipale. Report delle attività di fine anno a tutela della salute pubblica e della sicurezza, Colucciello: «Le attività di controllo, anche in relazione al nuovo Codice della strada, continueranno in maniera costante»
- ARSIAL, RIGHINI: «ODG SU INTERINALI ARRIVATO FUORI TEMPO MASSIMO»
- CITTADINANZA DIGITALE, BUCALO (FDI): ESSENZIALE PER FORMARE CITTADINI CONSAPEVOLI
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI GIOVEDÌ 9 GENNAIO 2025
- (ARC) Salute: Fedriga, con professionisti Asfo confronto costruttivo