
(AGENPARL) – mer 02 ottobre 2024 Camera, Battilocchio (FI): “Nuove tecnologie utili a ricucire centro città con periferie”
“Arcoverso è una ulteriore innovazione nell’innovazione, un ulteriore step di un percorso che sta andando avanti velocemente. In tema di IA sarà importante delineare le possibilità sempre nella cornice di una normativa che molto spesso non è al passo con le innovazioni tecnologiche”.
Lo ha detto Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia e presidente della Commissione di Inchiesta sulle periferie, intervenendo al Convegno “L’inclusività della realtà virtuale del Metaverso”, il primo progetto sociale che coniuga i valori positivi della transizione digitale’, promosso da Forza Italia e Arcoverso Project Manager, in corso alla Sala del Refettorio della Camera dei Deputati.
“La Commissione di inchiesta che presiedo – ha detto Battilocchio – sta incontrando nelle periferie una serie di realtà, da Nord a Sud, che per tanti, troppi anni sono state assolutamente trascurate dall’azioni delle istituzioni, creando una sorta di zone franche, frutto delle utopie urbanistiche degli anni 60-70, che si sono trasformate in veri e propri incubi per gli abitanti. Per questo, sono profondamente convinto le nuove tecnologie possono essere strumenti utili per ridurre il gap tra il centro e la periferia: ci sono già esempi positivi che possono rappresentare delle buone pratiche da approfondire e da esportare come modelli”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma