
(AGENPARL) – lun 30 settembre 2024 Martusciello: “Giustizia ristabilita per Franzini e Gherlone, assolti da accuse infondate”
Il capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo, Fulvio Martusciello, plaude alla sentenza che ha assolto Elio Franzini, ex Rettore dell’Università Statale di Milano, ed Enrico Felice Gherlone, Rettore dell’Università Vita-Salute del San Raffaele, insieme a tre primari, dalle accuse di presunti concorsi pilotati soprattutto nelle facoltà di Medicina.
“Il Tribunale di Milano, riconoscendo che il “fatto non sussiste”, ha ristabilito giustizia e dignità nei confronti di professionisti di grande valore, che sono stati ingiustamente coinvolti in questa vicenda. La loro assoluzione non solo restituisce la serenità a chi è stato accusato senza motivo, ma rappresenta anche un messaggio forte per chi lavora con impegno e trasparenza nelle istituzioni accademiche e sanitarie. Mi auguro che, con questa ritrovata giustizia, possano continuare a svolgere il loro prezioso lavoro con rinnovata fiducia.”, conclude Martusciello.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma