(AGENPARL) – mer 25 settembre 2024 Gent.mi,
inviamo gli orari di apertura e gli eventi che si terranno Sabato 28 e domenica 29 settembre presso i musei nazionali lucchesi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
“Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e coordinata per l’Italia dal Ministero della Cultura.
I Musei nazionali di Lucca saranno eccezionalmente aperti:
sabato 28 settembre: ore 19.30-22.30 (ultimo ingresso ore 21.30). Ingresso simbolico a 1,00 €
domenica 29 settembre: ore 15.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
E saranno previste le seguenti iniziative:
– Museo Nazionale di Villa Guinigi
sabato 28 settembre: ore 21.00 visita tematica dal titolo “Passeggiata nell’arte: dagli Etruschi al 1700”, a cura dello staff;
domenica 29 settembre: ore 17.00 visita tematica dal titolo “Viaggio tra i prestigiosi artisti della collezione del Museo nazionale di Villa Guinigi”, a cura dello staff.
-Museo Nazionale di Palazzo Mansi
sabato 28 settembre: ore 19.30, visita tematica al piano nobile del Palazzo a cura dello staff;
ore 21.00, concerto dell’organista Tommaso Nicoli a cura dell’Associazione “Domenico di Lorenzo” di Lucca nell’ambito della rassegna “Lucca città degli Organi”. L’organo custodito nel Museo Nazionale di Palazzo Mansi, proveniente dalla chiesa di S. Giulia in Lucca, è un gioiello di rara maestria realizzato dall’artigiano lucchese Andrea Ravani nel XVII secolo. Alla tastiera di questo strumento il giovane e promettente organista e clavicembalista Tommaso Nicoli propone l’ascolto di alcune tra le più interessanti pagine del repertorio rinascimentale lucchese, inserite in un programma che si dipana tra autori italiani e tedeschi del Cinque e Seicento.”
Trending
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE