(AGENPARL) - Roma, 11 Settembre 2024 - (AGENPARL) – mer 11 settembre 2024 Viabilità, riapertura del viadotto Camardà sulla Sicignano-Potenza
Pepe: “Dal 26 settembre percorrenza su entrambe le carreggiate”
“Dal 26 settembre prossimo sarà riaperto al traffico il viadotto Camardà in direzione Potenza, sul Raccordo autostradale 5 ‘Sicignano-Potenza’, tra gli svincoli di Buccino e Vietri di Potenza. L’intervento, per un importo di circa 5 milioni di euro, è consistito nella demolizione dei cosiddetti impalcati del viadotto, cioè le strutture di sostegno della sede stradale del ponte, e la loro ricostruzione con tecniche più moderne. Così tornerà disponibile un tratto di circa 700 metri rimasto interdetto affinché l’Anas potesse effettuare i lavori”.
Così Pasquale Pepe, vicepresidente e assessore alle infrastrutture e ai trasporti della Regione Basilicata.
“Attualmente il transito avviene attraverso la sola carreggiata in direzione Sicignano sulla quale è stato abilitata la viabilità in entrambi i sensi di marcia. Nei prossimi giorni – spiega Pepe – sarà demolito il bypass provvisorio e sarà quindi ristabilita la percorrenza su entrambe le carreggiate. Con la riapertura avremo una maggiore fluidità del traffico”.
“Lo scorso 31 luglio – ha concluso l’assessore Regionale – abbiamo tenuto una riunione tecnico-programmatica con l’Anas presso il Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata. In quell’occasione abbiamo chiesto di accelerare sul cronoprogramma per l’ultimazione degli interventi in atto. Dunque, come annunciato, diamo conto i lucani delle riaperture e continuiamo a monitorare lo stato di avanzamento dei cantieri aperti, per poi segnalarne il termine dei lavori”.
Trending
- Federazioni sportive, consulenze e spese legali: Agenparl chiede gli atti a Sport e Salute
- IL COMUNE COMUNICA – domani la festa inaugurale delle “Notti bianche del Municipio 2 – Note di quartiere
- Salis, Mieli (FdI): offende elettori e Meloni, che tristezza
- Hail, i melograni sostengono la produzione locale e aprono nuove prospettive per il turismo rurale
- Appello per il Brasile: il 25 ottobre al fianco di Lula
- Ucraina, Bloomberg: il Regno Unito invia altri missili Storm Shadow a Kiev
- Carburanti: Bonafoni, PD, Sud bloccato. Dov’è Meloni?
- Costa, “Comportamenti Mule’ lineari e trasparenti
- Autotrasporto: Ternullo (FI), convocazione Mit conferma attenzione governo
- CARO CARBURANTI, LACARRA (PD): “LA PUGLIA È IN GINOCCHIO, IL GOVERNO BATTA UN COLPO”