(AGENPARL) – mar 10 settembre 2024 IMMIGRAZIONE. CALOVINI(FDI) SOLUZIONE È COSTANTE DIALOGO E COLLABORAZIONE CON L’AFRICA
“L’immigrazione è probabilmente una delle sfide più importanti per l’Europa ma dobbiamo essere sinceri nel dire che molto di quello che è stato fatto fino ad oggi è stato fallimentare. Se non siamo in grado di difendere le nostre frontiere e se ancora oggi il vergognoso commercio dei migranti è gestito dalla criminalità organizzata vuol dire che qualcosa non funziona. In Italia siamo fortemente convinti che una delle strade per ottenere risultati concreti sia un costante dialogo con l’Africa e la collaborazione con questo continente potrebbe essere una soluzione importante che per la questione migratoria. Ecco perché il nostro Governo, e non solo, stanno molto lavorando sul piano Mattei con la volontà di ottenere una crescita concreta per tutti i paesi africani. Salute, agricoltura, acqua, formazione ed energia sono solo alcuni dei temi su cui vogliamo collaborare con i paesi africani. Molti paesi non europei sono oggi già presenti in Africa ma siamo convinti che non sia troppo tardi. L’Italia è in prima linea su questo progetto ma siamo certi che con l’Europa a fianco si possa fare ancora meglio”. Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Affari Esteri a Montecitorio, Giangiacomo Calovini.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”