(AGENPARL) – dom 08 settembre 2024 comunicato stampa | FOTO | S. Pietro in Casale, 08 settembre 2024
METROPOLI BOLOGNA. STRADE PROVINCIALI ALLO SBANDO. LEGA E FDI: LA SICUREZZA E’ A RISCHIO
S. PIETRO IN CASALE, 8 SET – La sicurezza stradale nei territori provinciali è a rischio. La mancanza di manutenzione e il mancato taglio dell’erba agli incroci delle strade provinciali stanno creando situazioni pericolose per gli automobilisti e i cittadini. In particolare, le condizioni critiche sulla SP 4 Galliera e sulla SP 12 Basso Reno sono motivo di preoccupazione per la popolazione.
Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega e candidato alle prossime elezioni regionali, e Mattia Polazzi, capogruppo della Lega in Consiglio metropolitano, hanno denunciato con fermezza l’assenza di attenzione da parte delle istituzioni competenti. “Il sindaco metropolitano, Matteo Lepore, è troppo concentrato sui cantieri della Città di Bologna e snobba i territori di provincia”, affermano i leghisti. “Le strade della Città Metropolitana cadono a pezzi, e nessuno interviene.”
Diego Baccilieri, delegato provinciale di Fratelli d’Italia e candidato alle prossime elezioni regionali, insieme a Sara Mazzanti, vicepresidente del Consiglio dell’Unione Reno Galliera e consigliere comunale di Fratelli d’Italia, hanno espresso la loro preoccupazione per le condizioni della viabilità. “La situazione è insostenibile e rappresenta un grave pericolo per la sicurezza stradale e quindi per la vita delle persone”, sottolineano i meloniani. “Questa situazione critica non riguarda solo la SP 4 Galliera, ma anche la SP 12 Basso Reno.”
Il silenzio del Comune di San Pietro in Casale e l’assenza di intervento da parte della Città Metropolitana sono inaccettabili per i rappresentanti del centrodestra, che chiedono un immediato intervento per ristabilire condizioni di sicurezza sulle strade provinciali. “È ora che i territori di provincia ricevano l’attenzione che meritano”, concludono i quattro, invitando le istituzioni a prendere provvedimenti concreti.
Polazzi Mattia
Consigliere metropolitano – Presidente gruppo “Alleanza Metropolitana”
Città Metropolitana di Bologna
40126 Bologna BO
Trending
- Diabete, alla Scuola Cani Guida cinque cuccioli che ‘fiutano’ le crisi glicemiche conoscono le future famiglie
- PLI: PASQUALI, D’ANNUNZIO SIMBOLO DI LIBERTA’
- (ACON) BIBLIOTECA JOPPI. BORDIN: AUSPICO SIA FREQUENTATA DA MOLTI GIOVANI
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.