(AGENPARL) - Roma, 29 Agosto 2024 - (AGENPARL) – gio 29 agosto 2024 COMUNICATO STAMPA
ROMA, PROTEZIONE CIVILE: “VASTO INCENDIO SU TERRENI PRIVATI AL CONFINE CON FIUMICINO”
Roma, 29 agosto 2024 – Un incendio di vaste proporzioni sta interessando terreni privati nella zona di via di Monte Carnevale, in zona Pantano di Grano. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma, i mezzi aerei del Centro Operativo Aereo Unificato (Dipartimento della Protezione Civile), le pattuglie della Polizia Locale, le squadre dei volontari della Protezione Civile e del Servizio Giardini di Roma Capitale per il supporto allo spegnimento. A causa dei venti direzionati verso est, il fumo è visibile da gran parte della città.
A titolo precauzionale, la Protezione Civile raccomanda alla popolazione presente nel raggio di 3 chilometri dalla zona dell’incendio (Municipi XI e XII) di:
* Non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio;
* mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti;
* non utilizzare al momento i condizionatori a presa d’aria esterna;
* limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico ricreativa, anche perché in concomitanza con l’ondata di calore di livello rosso;
Trending
- ptn – lancio 408-15 ottobre +++ Acquasparta / Iniziativa sulla violenza di genere
- Brookfield e NextEra, piano da 100 miliardi di dollari per un polo dell’IA nell’ex sito nucleare di Paducah
- MO: Pd, governo chiarisca subito con Israele revoca visto a giornalista Radio Popolare
- EDOARDO DE ANGELIS: VENERDI’ 16 OTTOBRE ESCE IL VIDEO DI “ERANO SOLO UOMINI (IO SOGNO)”TRATTO DALL’ALBUM “ULISSE AL CONFINE DEL TEMPO”
- Caro vita e spopolamento, Cersosimo e Serazzi raccontano l’altra Italia in «La vita piccola»
- Camera dei deputati: Link foto conferenza europea dei Presidenti di Parlamento
- «Essere Gianni Versace», Bianca Fenizia racconta la moda come libertà e ricerca di sé
- Da lunedì 19 ottobre divieti di sosta in via Cocchia e via Cavour per il rifacimento dell’asfalto
- Cuzzupi: valorizzare significa creare condizioni concrete per lavorare
- Agricoltori in protesta, dai presidi a Roma alle mobilitazioni nel Sud: «I conti non tornano»
