(AGENPARL) - Roma, 27 Agosto 2024(AGENPARL) – mar 27 agosto 2024 Dal link è possibile scaricare l’immagine del sesto episodio: https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/jn517i/yluqs4/uf/3/aHR0cHM6Ly9jbG91ZC5jb211bmUucmEuaXQvb3duY2xvdWQvcy9ZbFkzVW8yNVk1aUtVRGY?_d=97Q&_c=4788cb6b [1]
*Le spiagge di Marina di Ravenna sono lo scenario del sesto episodio della web serie dedicata a Ravenna*
Trascorrere una giornata sulle spiagge di Ravenna non vuol dire solo rilassarsi al mare: lo racconta bene a una sua amica finlandese la giovane *Francesca Fiorillo*, ventitreenne di origine casertana, studentessa del master in International cooperation on Human rights and Intercultural heritage, nel sesto episodio della web serie dedicata a Ravenna Città del Mosaico, *online da domani,* *mercoledì 28 agosto* sul canale YouTube di Ravenna Tourism e sul sito turismo.ra.it.
Attraverso immagini, suoni e particolari che rappresentano l’essenza della vita estiva a Marina di Ravenna, Francesca spazia dalle attività sportive da praticare per socializzare, come il beach volley, alla prima esperienza di sup, sfidando le onde sotto lo sguardo ammirato e divertito delle bagnanti, fino alla sera, quando cala il sole e la musica dal vivo accende la notte di divertimento. A fare da filo conduttore, come negli episodi precedenti, ci sono sempre texture e superfici: la sabbia, la tela colorata delle sdraio, le file ordinate di ombrelloni, le reti da pesca o da beach volley, i cannicci degli stabilimenti balneari, ma anche i tatuaggi e i disegni geometrici di un pareo.
Supera così il giro di boa la web serie in 10 episodi con cui Ravenna ha scelto di raccontarsi e promuoversi, attraverso gli occhi di cinque ragazze di diverse nazionalità e culture, che hanno scelto questo territorio come spazio di crescita professionale e umana. Le cinque protagoniste percorrono 10 itinerari esplorativi (due per ciascuna), immergendosi nel tessuto urbano, interagendo con l’ambiente e le persone e scoprendo così le bellezze della città e dei suoi dintorni. Gli episodi vengono pubblicati ogni quindici giorni, fino al 30 ottobre 2024.
La serie è prodotta dal Comune di Ravenna, con il coordinamento del servizio Turismo, la direzione creativa di Studiowiki – agenzia di comunicazione aderente a UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e realizzata da Artescienza con la regia di Samuele Wurtz.
Il progetto vede l’ampio coinvolgimento della Città, a partire dalla stretta collaborazione il CdS internazionale I-CONTACT – International Cooperation on Human Rights and Intercultural Heritage, Dipartimento di Beni Culturali, Università di Bologna e con Fondazione Flaminia. Le riprese sono state realizzate grazie a: MiC Ministero della Cultura – Musei Nazionali di Ravenna, Opera di Religione della Diocesi di Ravenna, ABAravenna – Accademia di Belle Arti, Fondazione RavennAntica, Istituzione Biblioteca Classense, Istituzione Museo d’Arte della città di Ravenna, Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, Parco del Delta del Po e Ravenna Manifestazioni.
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [2]
[1] https://cloud.comune.ra.it/owncloud/s/YlY3Uo25Y5iKUDf#TRACK
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=jn517i&_t=7487baad