(AGENPARL) - Roma, 14 Agosto 2024(AGENPARL) – mer 14 agosto 2024 M5S: SOSTEGNO A PAOLA EGONU CONTRO RAZZISMO E MALEDUCAZIONE
M5S: SOSTEGNO A PAOLA EGONU CONTRO RAZZISMO E MALEDUCAZIONE
Roma, 14 agosto – “Il nostro pensiero va oggi, ancora più forte, a Paola Enogu. Il rispetto e la civiltà sono valori che si costruiscono giorno dopo giorno, per combattere l’ignoranza e l’insensibilità e solo tutti insieme possiamo vincere questa battaglia. Esprimiamo queste parole in risposta all’atto vandalico che ha colpito il murale dedicato a Paola Egonu. Un gesto deplorevole. Infatti, l’aver deturpato con vernice rosa il murale raffigurante Paola Egonu è un atto di grave inciviltà e stupidità. Se con simili azioni si cerca di mettere in discussione l’identità italiana di atlete come Paola, è chiaro che c’è ancora molto da lavorare nella cultura del nostro Paese sul concetto di inclusione. A Paola, meravigliosa atleta e orgoglio italiano, va il nostro abbraccio e naturalmente il ringraziamento per aver contribuito, insieme alle altre compagne di squadra, a conquistare una straordinaria medaglia d’oro olimpica”.
Così in una nota i senatori pentastellati membri della commissione antidiscriminazioni Marco Croatti, Sabrina Licheri e Ada Lopreiato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
