(AGENPARL) - Roma, 8 Agosto 2024 - (AGENPARL) – gio 08 agosto 2024 COMUNICATO STAMPA
SESTIO MENAS; SEGNALINI: PROSEGUONO INTERVENTO E INDAGINI
Roma, 8 agosto 2024 – Prosegue l’intervento di messa in sicurezza in via Sestio Menas, dove contestualmente il Dipartimento dei Lavori pubblici ha svolto ulteriori indagini geofisiche per constatare la situazione del sottosuolo. La campagna di indagine ha permesso di rilevare altre 3 cavità confinate (prive di gallerie) e limitate a via Sesto Menas, senza prosecuzione né oltre la strada, né verso la scuola.
Da mercoledì è iniziata l’ultima fase di riempimento e l’esecuzione di una ulteriore indagine di dettaglio nella voragine dove è sprofondata la betoniera. I lavori dureranno circa una settimana per arrivare al riempimento. Terminata questa fase Acea potrà intervenire per il ripristino della fognatura.
“ Non ci siamo mai fermati – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini -, in questo ultimo periodo il Dipartimento dei Lavori Pubblici ha proseguito con il riempimento e la messa sicurezza. Inoltre, sono andate avanti le indagini per stabilire con esattezza le condizioni del sottosuolo. A breve Acea potrà iniziare i lavori sulla fognatura, al termine la strada sarà ripristinata e restituita agli abitanti ”.
Trending
- DALL’ETNA ALLA SVIZZERA: AC2 COMPIE 20 ANNI E RACCONTA L’IMPRESA CHE FA VIAGGIARE LE COMPETENZE
- Agricoltura. Ambrosi (FdI): Trasferire Made in Italy a Paesi africani rafforzando la cooperazione
- LEIDAA, FINO A SABATO 17 INVIA UN SMS SOLIDALE AL 45587 PER AIUTARE RANDAGI COME MEG
- Camera dei deputati: Documento programmatico di bilancio
- Nota Assemblea della prossima settimana
- SPOROČILO ZA JAVNOST: Slovenka med 100 svetovnimi junakinjami kmetijstva in razvoja podeželja
- AZZARDO: VACCARI (Pd), GOVERNO FA CASSA SU PELLE PERSONE. SERVONO TUTELE, NON NUOVI PRELIEVI
- Agenzia nr. 1745 – Autonomia differenziata, Passero (Per la Puglia): “Così si rischia di aumentare il divario tra Nord e Sud
- Fwd: VVF integrazione comunicato stampa
- Azerbaigian, proteste contro le restrizioni sull’hijab