(AGENPARL) - Roma, 22 Luglio 2024 - (AGENPARL) – lun 22 luglio 2024 Segue nota.
Grazie e buon lavoro.
Segreteria
“*Infrastrutture Salento. Iaia (FdI), entro fine anno, termineranno i lavori sulla Bradanico-Salentina*.
Su richiesta dell’On. Dario Iaia, in Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici, è stato audito
Eutimio Mucilli, direttore Investimenti e Realizzazione di Anas. Lo stato dei lavori della Bradanico Salentina era oggetto dell’interrogazione del deputato ionico.
Il Direttore Mucilli, ha chiarito come i due cantieri al momento attivi, vale a dire quello del tratto San Marzano- Sava- Manduria e della variante di San Pancrazio procedono secondo il cronoprogramma previsto ed i lavori dovrebbero terminare entro fine anno.
Nello specifico, si tratta del tronco di ammodernamento della Manduria – Lecce con il completamento funzionale della variante San Pancrazio lotto1, secondo stralcio.
Ad oggi, vi è un avanzamento del 67%. L’intervento è pari a 25 milioni di investimento. Sono in fase operativa anche i lavori di completamento del lotto terzo, stralcio secondo e terzo della San Marzano – Sava -Manduria.
Cominciati a febbraio e dovrebbero concludersi entro il 2024. Allo stato sono stati quasi completati gli interventi di bonifica.
Per quanto attiene allo stesso itinerario, nell’ambito del contratto di programma 2021 – 2025 in corso di approvazione, vi è già una delibera Cipes approvata. Sono stati superati tutti i controlli di legittimità ed è presente nella sezione studi e progettazioni. In questo senso, si prevede l’adeguamento di alcuni tratti, non ancora specificati.
Attività di progettazione che rappresenteranno dunque, la fase successiva di miglioramento della Bradanico – Salentina. Noi continueremo a seguire l’iter, con grande attenzione e interesse, facendo anche proposte concrete.
Il nostro territorio ha assoluta necessità di infrastrutture per dare un impulso vero e incisivo alla nostra economia”.
*Così on.Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto
Trending
- Impianto biometano, il sindaco Mastella al Comitato: “Via libera alla società a eliminare biomasse residue e rimozione teli: in corso serrato lavoro inter-istituzionale
- Agenzia nr. 1660 – II Commissione consiliare regionale: audizioni dedicate allo sport per le persone con disabilità e all’inclusione attraverso le nuove strutture sportive
- Brasile, studenti in piazza a Rio per difendere la sovranità
- Taxi: Hallissey, “Villa con piscina e 9 milioni di fatturato, ma le cooperative taxi vogliono ancora più sconti sul carburante
- Agricoltura, Lollobrigida: “No a cibo coltivato in laboratorio. Difendiamo modello produttivo reale”
- CONSUMATORI, BASSO (PD): INNOVAZIONE NON DIVENTI ESCLUSIONE, DIRITTI GARANTITI ANCHE A CHI NON USA APP
- CONSUMATORI, BONAFONI (PD): TECNOLOGIA PROMUOVA UGUAGLIANZA, ASSISTENZA UMANA È UN DIRITTO
- CONSUMATORI, BASSO-NICITA: DOPO SENTENZA CONSIGLIO DI STATO, ESTENDERE DIRITTO ALL’ASSISTENZA UMANA
- CONSUMATORI, NICITA (PD): ASSISTENZA UMANA È UN DIRITTO, INTELLIGENZA ARTIFICIALE SEMPLIFICHI L’ACCESSO AI SERVIZI
- Peste, l’Ue torna a chiedere informazioni alla Russia: è la terza volta in una settimana