(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2024 - (AGENPARL) – ven 19 luglio 2024 Cordiali saluti,
Ufficio stampa Eni.
Il presidente della Nigeria Bola Tinubu incontra l’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi
Abuja (Nigeria), 19 luglio 2024 – Il Presidente della Repubblica Federale di Nigeria, Bola Ahmed Tinubu, e l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, si sono incontrati oggi ad Abuja per discutere delle attività in corso in Nigeria e per delineare nuove iniziative incentrate sulla transizione energetica e sulla decarbonizzazione.
Durante l’incontro, Descalzi ha sottolineato la lunga relazione di Eni con la Nigeria, iniziata decenni fa. Eni continua a impegnarsi nel Paese con investimenti significativi che si concentreranno in progetti in acque profonde, tra cui Abo e Bonga, e Nigeria LNG. L’impegno di Eni in Nigeria si riflette anche nei suoi programmi di investimento sociale, che sostengono l’istruzione, l’assistenza sanitaria, l’accesso all’energia, il capacity building e lo sviluppo di infrastrutture in centinaia di comunità in tutto il Paese.
L’incontro è stato anche l’occasione per discutere i piani di Eni per la diversificazione economica in Nigeria. Questi piani comprendono la valutazione della potenziale produzione di agri-feedstock per le bioraffinerie Enilive, provenienti principalmente da residui agroindustriali. Inoltre, Eni sta valutando diversi progetti nature-based e technology-based, come le iniziative di clean cooking, per compensare le emissioni.
Eni è presente in Nigeria dal 1962, con attività di esplorazione e produzione di idrocarburi e nella generazione di energia. Attualmente, Eni detiene un consistente portafoglio di asset in esplorazione e produzione, con una produzione equity di circa 60.000 barili di olio equivalente al giorno. Eni detiene inoltre una partecipazione del 10,4% in Nigeria LNG.
Eni SpA
Sede Legale
Piazzale Enrico Mattei, 1
00144 Roma – Italia
Capitale sociale
R.E.A. Roma n. 756453
Sedi secondarie:
Via Emilia, 1 e Piazza Ezio Vanoni, 1
20097 San Donato Milanese (Milano) – Italia
eni.com
________________________________
Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read http://www.eni.com/disclaimer/
Trending
- CARBURANTI, SANTILLO (M5S): UTILI ENI INCREDIBILI, TASSA EXTRAPROFITTI SACROSANTA
- SALVINI, BARBERA (PRC): “GARANTISTI CON I POTENTI, FORCAIOLI CON I POVERI. AI GIOVANI SOLO CARCERE
- CULTURA, ROSSELLO (FI): ART PROFIT, COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO PER VALORIZZARE PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO
- MANOVRA, BENIGNI (FI): DETASSAZIONE PER GIOVANI DA TEMPO PRIORITÀ DI FI, ORA MISURE CONCRETE
- Agenzia regionale 1118.26 Casili Stanziati altri 4,7 milioni per Buoni servizio anziani disabili e non autosufficienti
- CASERTA, ZINZI (LEGA): “DUE PRONUNCE DOPO LO SCIOGLIMENTO, UN DANNO ALL’IMMAGINE DELLA CITTÀ. I CASERTANI NON MERITANO TUTTO QUESTO
- DIFESA, RAUTI: “PARACADUTISTI, UNITÀ IN PRONTEZZA SEMPRE E OVUNQUE AL SERVIZIO DELL’ITALIA
- MANOVRA: NEVI (FI), DETASSARE I GIOVANI È DA TEMPO UNA BATTAGLIA DI FORZA ITALIA
- L’UE e i partner dei Balcani occidentali approfondiscono la cooperazione in materia di ricerca e innovazione per sostenere l’integrazione nell’UE
- Géorgie : les rapporteurs du Congrès alertent sur une grave menace pour la démocratie locale alors qu’une demande d’interdiction des principaux partis d’opposition est en cours d’examen