(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2024 - (AGENPARL) – ven 19 luglio 2024 Tra storia e arte: inaugurata la mostra Medioevo al Femminile
Soriano nel Cimino – La favolosa location di Castello Orsini, a Soriano nel Cimino, ospita una mostra originale che arriva direttamente dalla Biennale di Gubbio.
Lunedì è stata inaugurata l’esposizione artistica, a cura di Spazio Taverna in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino, che presenta ai visitatori gli stendardi realizzati dalle artiste Sveva Angeletti, Ambra Castagnetti, Lucia Cristiani, Binta Diaw, Federica di Pietrantonio, Valentina Furian. Presenti i curatori artistici Ludovico Pratesi e Chiara Lorenzetti, l’assessore Francesco Marzoli e le artiste.
Splendidi stendardi che rendono ancora più suggestiva la facciata del castello Orsini. Opere originali che narrano eventi e raccontano storie attraverso gli occhi delle talentuose artiste contemporanee.
“Una mostra suggestiva da non perdere, – fa sapere il sindaco Roberto Camilli – opere che presentano prospettive nuove e originali”. “Speriamo di presentare in questo modo l’arte e l’architettura secondo un approccio differente e suggestivo -conclude l’assessore Rachele Chiani- una proposta unica e affascinante.” Si ringrazia l’azienda speciale S.A.M. per l’allestimento .
L’esposizione sarà visibile fino al prossimo 15 ottobre.
Trending
- PROTESTE, CECCHETTI (LEGA): “SIHER LIBERO, MA LE DEVASTAZIONI RESTANO. I MILANESI PRETENDONO GIUSTIZIA, NON IMPUNIT?
- Caregiver: Furfaro (Pd), Noi con i caregiver, governo asserragliato nel palazzo
- Proteste, Castiello (Lega): “Decisione Gip inaccettabile, non possiamo permettere che la violenza resti impunita
- IL COMUNE COMUNICA – commemorazione dei defunti: orari di apertura dei cimiteri e parcheggi
- Presentato il progetto di educazione di strada rivolto ai giovani dei quartieri Leccia e Scopaia
- RICCIARDI (M5S) A GOVERNO: PAESE IN FIAMME ANCHE PER COLPA VOSTRA, DA VOI LOTTA DI CLASSE AL CONTRARIO
- Manovra: Cattaneo, “priorità taglio Irpef al ceto medio”. E su Di Pietro: “candidatura divisiva
- DOMANI Conferenza stampa: Torna il festival di musica barocca “Hortus Harmonicus”, direzione artistica di Federico Maria Sardelli e Roberto Sbolci
- Agenzia nr. 1904 – Il Consiglio regionale della Puglia sostiene la lettura: al Majorana di Brindisi gli studenti protagonisti dell’incontro con Rosario Pellecchia
- Scontri Milano. Bignami (FdI): sconcerta scarcerazione Yossef Siher, così si vanifica lavoro Forze dell’Ordine e Procura
