(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 04 luglio 2024 comune di piacenza
sicurezza urbana
corpo polizia locale
Spazio per etichetta All’Ufficio Stampa del Comune di Piacenza
Piacenza, 04/07/2024
OGGETTO: Nota stampa
Perde l’orientamento dopo essere uscita di casa: soccorsa dalla Polizia Locale
Esce di casa e non ricorda più la strada per farvi ritorno. Così una donna è stata soccorsa dagli agenti della Polizia Locale di Piacenza, riuscendo a riaccompagnarla dai propri cari.
Il fatto risale ai giorni scorsi. Una pattuglia del Nucleo motociclisti – pronto intervento del Comando di via Rogerio, impegnata nei servizi di controllo e presidio del territorio nei pressi di Stradone Farnese, è stata avvicinata da un passante, il quale accompagnava agli operatori una donna anziana in difficoltà, dopo essersi persa. Interloquendo gli agenti hanno compreso che la signora, una volta uscita di casa, non riusciva a ricordare la strada per tornare presso la propria abitazione.
Gli agenti della Polizia Locale di Piacenza si sono subito presi cura della donna, che in quel momento appariva stanca presumibilmente a causa della strada percorsa, facendola sedere a bordo dell’auto di servizio.
Al termine di alcuni accertamenti svolti la pattuglia è riuscita a risalire all’indirizzo dell’anziana signora che, non necessitando di cure mediche, in pochi minuti è stata riaccompagnata a casa. Alcuni residenti del vicinato, una volta vista la donna fare ritorno a casa con la Polizia Locale, hanno rivolto il loro plauso agli operatori in forza al Nucleo motociclisti – pronto intervento per il lieto fine della vicenda.
Trending
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
- Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali Lo Fazio e Brignone: “Episodi non più tollerabili