(AGENPARL) - Roma, 26 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mer 26 giugno 2024 Ospedale Sant’Agata de’Goti, colloquio tra il sindaco Mastella e il presidente De Luca: incontro nella prima decade di luglio
Benevento, 26 giugno 2024 – Sulle vicende riguardanti il Pronto soccorso e la struttura ospedaliera di Sant’Agata de’Goti stamane il sindaco di Benevento e presidente dell’Assemblea dei Sindaci Clemente Mastella ha avuto un lungo e cordiale colloquio con il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
“E’ stata una conversazione costruttiva, seguita alla lettera che ho inviato al presidente venerdì scorso e in cui denunciando la grave lesione al diritto alla salute rappresentata dalla chiusura notturna del Pronto soccorso. Avevo poi sollecitato ad evitare eccessi populistici, per l’oggettiva e innegabile complessità del problema rappresentato dalla carenza strutturale di personale medico nei reparti d’emergenza. Stamane abbiamo programmato un incontro in Regione, cui parteciperò insieme al Comitato di rappresentanza dei Sindaci Asl Benevento, che si svolgerà nella prima decade di luglio. Affronteremo, con il metodo della condivisione intelligente ed evitando furori demagogici inefficaci, i problemi dell’ospedale di Sant’Agata dei Goti e condivideremo soluzioni strutturali ad una vicenda che merita risposte concrete, scevre da inutili speculazioni politiche”, afferma Clemente Mastella.
Trending
- Riaperti i termini per le istanze di assegnazione in uso della palestre scolastiche – Comunicato stampa
- Dal cinema d’argento all’attività motoria, ripartono le iniziative per la terza età
- Cuba riforma le leggi sul petrolio: nuovi contratti fino a 40 anni per attrarre investimenti stranieri
- Inchiesta su Abramovich e Deloitte Cipro: contestati asset offshore per oltre 10 miliardi di dollari
- Nobel per l’Economia 2026 a Robert E. Hall e Michael Woodford: chi sono e perché hanno vinto
- Russia e ASEAN rafforzano il dialogo: a Mosca focus su energia, sicurezza alimentare e cooperazione strategica
- FOIBE, CERRETO (FDI): GRAVE OFFESA AD ITALIANI SALIS SOTTO LE BANDIERE FILOTITINE
- [Comune Palermo] Piazza Garraffello – Dichiarazione consigliera Calabrese (Prima Circoscrizione)
- CS – Turismo: Vietri sul Mare presente al TTG Travel Experience di Rimini
- Energia, Peluffo (PD): da Meloni solo alibi e propaganda su bollette e imprese. Ora risposte chiare su risorse UE