
(AGENPARL) – lun 24 giugno 2024 [Rugby Notizie] Trofeo Italiano Beach Rugby: la 2a tappad Vittoria For Women Tour Di Vittoria Assicurazioni arriva a Pescara
24 Giugno 2024
TROFEO ITALIANO di BEACH RUGBY:
LA SECONDA TAPPA DEL VITTORIA FOR WOMEN TOUR DI VITTORIA ASSICURAZIONI ARRIVA A PESCARA
Il 29 e il 30 giugno, nella provincia abruzzese, si terrà la 2a tappa del viaggio itinerante per sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica femminile.
Il 29 e il 30 giugno Pescara ospiterà presso il Lido La Capannina la 2a tappa della seconda edizione del “Vittoria for Women Tour ( https://newsletter.federugby.it/index.php?option=com_acym&ctrl=fronturl&task=click&urlid=221&userid=218853&mailid=5732 )”, il viaggio itinerante realizzato da Vittoria Assicurazioni ( https://newsletter.federugby.it/index.php?option=com_acym&ctrl=fronturl&task=click&urlid=59&userid=218853&mailid=5732 ) in collaborazione con la Fondazione Specchio dei tempi e la Federazione Italiana Rugby (FIR) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche femminili.
L’evento, organizzato nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, vedrà il coinvolgimento e la partecipazione diretta di alcune agenzie di Vittoria Assicurazioni presenti sul territorio in qualità di punti di riferimento per la comunità, confermando così il proprio impegno per il sostegno e la protezione dei concittadini in prima persona.
Accompagnata dal claim “la prevenzione femminile è la nostra meta”, anche la tappa pescarese, come tutte le altre, ospiterà il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante, acquistato grazie alla raccolta fondi avviata nel 2023 in occasione della prima edizione del Tour e donato alla Fondazione Specchio dei tempi, che sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita. Inoltre, per l’intera durata dell’iniziativa, verrà promossa una nuova raccolta fondi volta quest’anno a supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili per ampliare ulteriormente l’operato sul territorio nazionale.
In questo viaggio per la prevenzione, i partecipanti potranno, inoltre, testare sul posto un’innovativa soluzione di Digital Health sviluppata da Come Stai in collaborazione con il Gruppo De Pasquale. L’applicazione consentirà loro di monitorare i più importanti parametri vitali e di ricevere l’esito del check up direttamente sullo smartphone.
Nel weekend targato “Vittoria for Women Tour”, la Salute però non sarà l’unica protagonista, spazio anche a buona musica e sano sport. I tormentoni estivi saranno, infatti, la colonna sonora che accompagnerà tutti gli adulti e i bambini che, affiancati da esperti e giocatori, vorranno imparare le tecniche del rugby e i valori che lo caratterizzano, per un’esperienza di gioco davvero unica.
Le prossime tappe del Vittoria for Women Tour 2024:
* 06-07/07 Rosolina Mare (RO) – Veneto
* 13-14/07 San Felice Circeo (LT) – Lazio
* 20-21/07 Viareggio – Toscana
* 27-28/07 Capaccio Paestum (SA) – Campania
“Il Vittoria for Women Tour è un’iniziativa in cui la Compagnia crede molto perché rappresenta una reale e concreta azione per la prevenzione oncologica femminile di cui siamo estremamente fieri. Ancora oggi, la prevenzione è un gesto troppo spesso sottovalutato, per timore, mancanza di opportunità o anche solo pigrizia, che però può davvero fare la differenza nella vita di una persona e di quelle che lo stanno accanto. Ecco perché per il secondo anno consecutivo siamo orgogliosi di proseguire l’impegno preso e trasmettere questo potente messaggio anche durante una bella e spensierata giornata in riva al mare. Ringraziamo i partner che ci supportano in questo straordinario viaggio, la FIR e la Fondazione Specchio dei tempi, e ovviamente il Comune di Pescara per la disponibilità, sin da subito concessa, e la calorosa ospitalità”, dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni.