
(AGENPARL) – mer 19 giugno 2024 COMUNICATO STAMPA
CAMPIDOGLIO, DAL CONCORSO ‘SOCIALLY CORRECT’
L’IDEA DI UNA CAMPAGNA CONTRO LA MALAMOVIDA
Link ai materiali: [ https://we.tl/t-Vmz3VLlDOH | https://we.tl/t-Vmz3VLlDOH ]
Roma, 19 giugno 2024 – Si è svolta questa mattina presso la Sala della Protomoteca, in Campidoglio, la premiazione del XVI Concorso Socially Correct dal titolo ‘Notte brava. Una movida sicura per tutte e per tutti’. Un progetto dell’Associazione ‘Paolo Ettorre – Socially Correct’ realizzato con il sostegno dell’agenzia Saatchi & Saatchi e promosso dalla Direzione ‘Comunicazione istituzionale’ di Roma Capitale e dall’Ufficio Comunicazione della Segreteria del Sindaco.
Un evento importante che dalla I edizione del concorso, grazie ad un accordo con la Fondazione Festival dei Due Mondi, si è sempre tenuto a Spoleto proprio durante lo svolgimento del Festival internazionale.
“ Siamo orgogliosi di aver partecipato anche quest’anno al concorso ‘Paolo Ettorre – Socially Correct’ e collaborato con Roma Capitale; soprattutto auguriamo un grande successo alla campagna ‘L’amico Frank’ e un sano divertimento a tutti i giovani, che sono il nostro futuro ” ha dichiarato Camilla Pollice, CEO Saatchi & Saatchi.
Il concorso, rivolto a studenti di comunicazione, è legato alla figura di Paolo Ettorre, storico AD di Saatchi, costantemente impegnato nella comunicazione sociale.
Tema di quest’anno è il contrasto alla Malamovida, un fenomeno legato all’abuso di sostanze stupefacenti e di alcol da parte di adolescenti che con comportamenti aggressivi e devianti possono generare problemi a loro stessi, oltre che all’ordine pubblico.