(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mer 12 giugno 2024 Dal 12 al 16 giugno per il ventesimo anniversario della manifestazione internazionale dedicata alle eccellenze agroalimentari
GRANA PADANO DOP E PROSECCO DOC
INSIEME A TASTE OF LONDON 2024
Berni: “A Londra offriamo vere emozioni italiane, all’insegna del modo in cui la convivialità delle nostre tavole e le nostre tradizioni ci hanno insegnato a stare insieme”
INCLUDEPICTURE “cid:F1FA510E-E888-4F31-AD9C-5D8E1E928CF0” * MERGEFORMATINET
Desenzano del Garda (BS), 12 giugno 2024 – Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo e Prosecco DOC saranno presenti dal 12 al 16 giugno a Londra per festeggiare il ventesimo anniversario di Taste of London, un evento che oramai è diventato un punto di riferimento di un pubblico molto attento che celebra l’eccellenza del cibo e delle bevande. La coppia italiana offrirà masterclass, dimostrazioni e molto altro durante questo week end dedicato ai veri foodies.
Entrambi i brand hanno già preso parte insieme al food festival e quest’anno la promessa è di regalare agli ospiti nuovi momenti indimenticabili. Allo stand si potranno fare degustazioni di Prosecco e Grana Padano DOP. Si potrà anche partecipare a corsi di cucina e dimostrazioni per assaggiare piatti appetitosi come le patate soffiate con asparagi, Grana Padano e mousse di Prosecco DOC; arancini al tartufo e Grana Padano DOP e pizzette con zucchine, limone e Grana Padano.
Lo showooking sarà guidato allo Chef Danilo Cortellini, che verrà raggiunto anche dal fantastico Angelo Coassin, che conta su 1m di followers nel suo profilo @cookingwithbello e dal bravissimo Francesco Mattana in arte @ourcookingjourney. Gli appassionati di cibo potranno partecipare anche a speciali masterclasses condotte dagli esperti di Hospitalian Alessandro Geraci e Gaspare di Carlo.
Ci saranno anche delle masterclasses di Prosecco guidate dall’esperto Neil Philips e la possibilità di acquistare cocktails speciali durante la giornata.
“Vedere due eccellenze italiane che sanno fare sinergia in uno dei mercati più importanti al mondo per il nostro sistema agroalimentare – commenta Luca Giavi, Direttore del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco – è una magnifica occasione per diffondere l’abilità dei nostri produttori e la cultura del nostro Paese, unitamente alla gioia dello stare insieme e di un’alimentazione capace di incidere positivamente sulla qualità della vita”.
“In questi giorni a Londra – ha commentato invece il Direttore Generale del Consorzio, Stefano Berni – offriamo vere emozioni italiane, all’insegna del modo in cui la convivialità delle nostre tavole e le nostre tradizioni ci hanno insegnato a stare insieme”
Trending
- Corea del Sud-Ucraina, la crisi diplomatica si aggrava: Seoul valuta il richiamo dell’ambasciatore
- Aliberti su sanità e ospedali
- CARUSO TRIBUTE PRIZE, A NEW YORK LA SESTA EDIZIONE NEL SEGNO DI CARUSO, DEL COLUMBUS DAY E DEI 250 ANNI DI AMICIZIA ITALIA-USAMADRINA CLAUDIA CONTE
- Vance: chi comanda a Teheran?
- Camera dei deputati: gli eventi in diretta di oggi
- Agenzia nr. 1625 – Dissesto idrogeologico, Gatta: “Consegnati a Candela i lavori di consolidamento di un tratto della sp 99
- Agenzia nr. 1624 – Ispezione al Fazzi, Pagliaro (FdI): “Si potenzi il servizio di odontoiatria sociale per pazienti fragili, oltre 300 in lista d’attesa
- EUROPEI STRADA – ITALIA D’ORO NEL TEAM RELAY JUNIORES
- SP 415, arrivano le prime risposte all’accesso civico di Agenparl: Polizia Stradale senza competenza sul tratto, Polizia Locale segnala carenza di personale e assenza di autovelox
- MILANO, COMMEMORAZIONE 7/10 SINAGOGA, DE CORATO(FDI): «PROFONDA COMMOZIONE PER VITTIME BARBARIE HAMAS. SABATO SCORSO ALTRO CORTEO PRO-PAL CON ASSENSO CSX»
