(AGENPARL) - Roma, 5 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mer 05 giugno 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Cadimare
Proseguono i lavori per la riqualificazione del Borgo
Più bellezza e nuove funzioni a servizio della comunità
Il sopralluogo del Sindaco Peracchini
La Spezia, 5 giugno 2024 – Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, accompagnato dall’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Antonio Cimino e dai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo nel Borgo di Cadimare per verificare lo stato avanzamento lavori che porteranno più decoro, bellezza e nuove funzioni.
L’intervento in progetto, finanziato con fondi PNRR, prevede la realizzazione di un edificio polifunzionale che si comporrà di 2 sale polivalenti, tre uffici per le associazioni, i quali potranno anche essere adibiti a seggio elettorale, e tre bagni pubblici. La sua conformazione è stata oggetto di un confronto con le associazioni della frazione, per ottenere uno stabile che risponda appieno alle esigenze della comunità cadamotta. Inoltre sarà realizzato un altro edificio che ospiterà la barca utilizzata dalla squadra del Cadimare per il Palio del Golfo e riqualificati i giardini pubblici.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Un intervento di riqualificazione finanziato con fondi PNRR che questa Amministrazione ha voluto fortemente portare avanti dopo un lungo e complesso iter burocratico. Molto importante è stato l’apporto dei residenti, che ringrazio per la collaborazione e l’attaccamento che dimostrano verso il borgo di Cadimare, un vero e proprio gioiello sul mare che dopo questa riqualificazione verrà ulteriormente valorizzato e apprezzato da cittadini e turisti”.
Al momento i lavori, che proseguono secondo il cronoprogramma stabilito, hanno visto la demolizione del vecchio fabbricato “Ex Lavanderia ONFA”; la realizzazione della platea di fondazione del nuovo rimessaggio Barca e delle murature in elevazione del nuovo fabbricato che ospiterà il centro polivalente. Attualmente è stato posto in opera il solaio prefabbricato dell’immobile polivalente, sono in corso le conseguenti lavorazioni di armatura dei travi e cordoli dello stesso, sono altresì in corso le predisposizioni per gli allacci alle utenze pubbliche e sono stati parzialmente realizzati i sottoservizi di progetto.
Trending
- Agenzia nr. 1841 – Affitti brevi, Caroli (FdI): “Grazie a nostro emendamento i trulli fuori dalla nuova legge
- Divieto di sosta in via Goduti per lavori di manutenzione di una cabina
- Pubblicata la graduatoria dei nuclei familiari beneficiari della misura “Carta Dedicata a Te
- Comunicato Stampa 1851/2026 Aggressione a due agenti della Polizia penitenziaria a Vicenza. Stefani: “Solidarietà e gratitudine a chi lavora nelle carceri
- PPE: BENIGNI, CONGRATULAZIONI A SALINI, RIELEZIONE PREMIA COMPETENZA E IMPEGNO
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] Pulizie degli immobili pubblici, dalla Città Metropolitana accordi per 40 milioni di euro. Più semplicità per gli enti e attenzione alla tutela del lavoro
- Lo Charaban ai blocchi di partenza: conferenza stampa di presentazione ad Aosta
- [Comune Palermo] Mobilità. Riprese serie televisiva. Ordinanza area Salita Belmone / Calatafimi / Petrocelli 4-8 novembre
- Iscritti commemorazione Costa
- Ricerca Oncologica dalla Sicilia alla Spagna: a Catania indagini su oltre 100 pazienti, cure più mirate per trattare il tumore al seno diffuso nel 70% delle pazienti
