
(AGENPARL) – mer 29 maggio 2024 PRESENTATO LIBRO SU BOCELLI. FDI: ESEMPIO DI GRANDE ITALIANO
“Andrea Bocelli è un amico con il quale condivido un lungo ed intenso rapporto. Ma è anche un esempio da seguire, perché riesce a fare qualunque cosa con straordinaria semplicità, sforzandosi sempre di essere spunto e stimolo per chi gli sta accanto, come ha ben raccontato Giorgio De Martino nel suo libro”. Gianmarco Mazzi, oggi sottosegretario alla Cultura e proveniente dal mondo della produzione musicale, parla così del volume “Andrea Bocelli. Essergli accanto”, presentato oggi alla Camera nel corso di una conferenza stampa.
“Un immenso talento”, ha evidenziato il presidente della commissione Cultura a Montecitorio e responsabile Cultura di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone, che ha sottolineato la grandezza artistica ed umana di Andrea Bocelli, che insieme alla sua sensibilità per la musica e per gli altri, emergono anche dalle pagine di De Martino. “La musica è un linguaggio che ispira e unisce e in questo senso Bocelli è un ambasciatore del patrimonio musicale italiano nel mondo. Tutti lo conosciamo ma sappiamo meno del suo percorso umano. Questo libro colma il vuoto e avvicina a tutti noi ancora di più il maestro Bocelli” che tra l’altro è anche “un modello positivo di impegno civile rispettoso, concreto e silenzioso”.
Secondo Alessandro Amorese, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura alla Camera, che ha introdotto e moderato l’appuntamento “Andrea Bocelli è un grande italiano, un’icona del made in Italy culturale ed un magistrale esempio di stile e sobrietà”. Dal canto suo, Giorgio De Martino, autore del libro, che ha intervistato il Maestro Bocelli in un video trasmesso durante la presentazione, ha spiegato che il libro è “una specie di puzzle, che mostra la figura di Andrea attraverso il racconto di familiari, amici e collaboratori, che tratteggiano ognuno un ritratto e un aspetto particolare di Bocelli”. Aggiunge Claudia Laganà a nome dell’editore (Gruppo Albatross) che il libro di De Martino “è un’ottima testimonianza del nostro tempo” perché lo racconta attraverso la bellezza delle voci che dicono com’è stare accanto ad Andrea Bocelli.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati