
(AGENPARL) – mar 21 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
Hope Exchange 2024: seconda edizione per il DAIRI
Per quattro settimane ospite a Casale Monferrato un professionista spagnolo
È il dottor Jose Carlos Gomez-Sanchez il medico spagnolo che sta partecipando all’edizione 2024 del progetto Hope Exchange 2024 che vede per il secondo anno consecutivo il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione, diretto da Antonio Maconi, quale sede dell’importante programma di scambio europeo.
L’European Hospital and Healthcare Federation (HOPE), gestito da Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), coinvolge dirigenti medici e altri professionisti con responsabilità manageriali, che sono direttamente coinvolti nella gestione di servizi sanitari e di ospedali europei. L’obiettivo dell’HOPE Exchange Programme è quello di promuovere lo scambio di conoscenze e competenze all'interno dell'Unione Europea.
L’AOU AL e l’ASL AL anche quest’anno hanno individuato la sede di Casale Monferrato del DAIRI quale luogo sede del periodo di formazione del professionista proveniente dalla Spagna, permettendo così di valorizzare la validità progettuale e l’importanza della ricerca condotta dal DAIRI all’interno del panorama regionale.