
(AGENPARL) – ven 10 maggio 2024 “Andiamo avanti, insieme”. Depositata la lista di Lecce Città Pubblica, il 17 maggio la presentazione alle Manifatture KnosÈ stata depositata nella giornata di oggi la lista Lecce Città Pubblica, la civica progressista che fa riferimento al candidato Sindaco Carlo Salvemini.
32 donne e uomini che rappresentano la sintesi di un progetto civico radicato, che ha un lungo cammino alle spalle e viene da lontano, di cui Salvemini è promotore e protagonista, e che, nell’ultimo periodo, si è rinnovato e ampliato molto, arrivando a raddoppiare – in pochi mesi – il numero di adesioni all’associazione, ormai indiscutibile punto di riferimento del civismo progressista cittadino.
“Nella nostra lista ci sono profili, biografie, storie, sensibilità che rappresentano l’espressione migliore del civismo progressista della nostra città. Una squadra accomunata dalla stessa visione di città, dagli stessi valori, e dall’obiettivo di consentire a Lecce di andare avanti nel percorso di rigenerazione avviato dall’Amministrazione Salvemini in questi anni, di cui Lecce Città Pubblica è stata protagonista e forza propulsiva in giunta e in consiglio comunale” dichiara Giuseppe Fornari, Presidente di Lecce Città Pubblica.
La presentazione pubblica della lista alla città è fissata per il 17 maggio, a partire dalle ore 19.00, alle Manifatture Knos (Via Vecchia Frigole, 36), alla presenza, oltre che dei candidati e delle candidate, anche di Carlo Salvemini.
“Lecce Città Pubblica è pronta a portare avanti e rilanciare il proprio impegno, con la fiducia dei leccesi e insieme a loro, per rendere Lecce sempre più giusta, sostenibile, bella. Siamo molto orgogliosi della nostra lista, che rappresenta non una sommatoria di individualità ma una grande comunità impegnata, da sempre, dentro e fuori Palazzo Carafa, a prendersi cura della città, delle persone che la abitano, dei valori collettivi. La forza e la credibilità del nostro progetto civico municipalista risiede proprio nella cittadinanza attiva e nell’idea di città pubblica che insieme portiamo avanti, con entusiasmo, coerenza e coraggio. È questo lo spirito con il quale noi pratichiamo il civismo progressista” dichiara Giulio Casilli, Coordinatore di Lecce Città Pubblica.
“Abbiamo una visione molto chiara di futuro. L’obiettivo, da qui al 2029, sarà quello di completare le grandi trasformazioni urbane, accompagnando e sostenendo il cambiamento, mettendo a valore le esperienze acquisite e le progettualità in corso, dando spazio a idee, energie e protagonismi nuovi, ponendo attenzione alle piccole cose come ai grandi temi, senza lasciare indietro nessuno, perché Lecce può crescere ed entrare nel futuro soltanto insieme, proseguendo il percorso intrapreso”, prosegue Casilli.
“Il nostro programma così come la composizione della nostra lista sono la sintesi e l’espressione più alta di un’idea progressista di città, su ogni tema, e di un impegno civico, che, insieme a Salvemini, ci candidiamo a proseguire e innovare, consapevoli di poter contare sulla passione di tutta Lecce Città Pubblica, che voglio ringraziare perché, insieme alle 32 persone candidate, c’è il generoso impegno di un’intera comunità che ha a cuore esclusivamente l’interesse pubblico della città e il suo futuro. Andiamo avanti, insieme!” – conclude Casilli.
Assessore, consiglieri e consigliere comunali uscenti, ma anche tanti professionisti, rappresentanti del mondo universitario, culturale e produttivo della città.
Questa, in ordine alfabetico, la composizione della lista di Lecce Città Pubblica:
ANCORA MARIA
ANDRETTA ELENA
BECCARISI ALESSANDRA
BRANCASI ALBERICA
BRUNO ROBERTO
BUCCARELLA MAURIZIO
CARACCIOLO FERNANDO detto NANDO
CASTORO GIOVANNI detto GIANFRANCO
CESARI MASSIMILIANO
CICIRILLO FABIA ANNA detta FABIANA
COLLURA SERGIO
CUCINELLA DOMENICO detto MIMMO
DELLA GIORGIA SERGIO
DEMETRIO EMILIO MAURO
DE MITRI CARLO
DE PASCALIS MARIA CRISTINA
INNOCENTE CECILIA
LAZZARETTI VALERIA
LEUZZI GENNARO detto RINO
LONGO SERGIO
MARIANO MARIANO NATALIA detta NATASHA
MEO VIRGINIA
MIGLIETTA SILVIA
MOLA ERNESTO
PANCOSTA MAURIZIO
PRESICCE DOMINIQUE SARA
QUARTA MARCO
QUARTA PAOLO
RELLA ROBERTO
SCARNERA ANTONIO
SCHIPA GUENDALINA detta GUENDA
SINNATHAMBY RAVEENDIRAN detto RAVEE detto RAVI
Lecce, 10 maggio 2024