
La portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Adrienne Watson, ha confermato che l’Iran ha iniziato un attacco aereo contro l’occupazione israeliana che si svolgerà nell’arco di diverse ore, secondo le dichiarazioni citate da Axios.
Il presidente Joe Biden viene regolarmente aggiornato sulla situazione dalla sua squadra di sicurezza nazionale e la incontrerà questo pomeriggio alla Casa Bianca – e terrà un incontro con i segretari della Difesa e di Stato, il direttore della CIA e il consigliere per la sicurezza nazionale.
Watson ha aggiunto che la squadra di Biden è in costante comunicazione con i funzionari “israeliani” e con altri partner e alleati.
“Il sostegno degli Stati Uniti a Israele è ferreo”, ha aggiunto Watson, “gli Stati Uniti staranno al fianco del popolo di Israele e sosterranno la sua difesa contro queste minacce provenienti dall’Iran”.
