(AGENPARL) – SAN MARCO EVANGELISTA (CE) ven 05 aprile 2024
Se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla medesima circoscrizione elettorale di San Marco Evangelista e cioè alla circoscrizione “Italia Meridionale” (comprendente, oltre alle Campania, le regioni Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria) gli elettori e le elettrici fuori sede potranno votare direttamente nel comune di domicilio temporaneo. Ad esempio: un elettore fuori sede domiciliato temporaneamente nel Comune dell’Aquila (appartenente alla Circoscrizione Italia Meridionale) voterà all’Aquila.
Se il Comune di domicilio temporaneo appartiene a una circoscrizione elettorale diversa da “Italia Meridionale”, gli elettori e le elettrici fuori sede potranno votare nel comune capoluogo della regione in cui si trova il comune di domicilio temporaneo. Ad esempio: un elettore fuori sede domiciliato temporaneamente nel Comune di Padova (appartenente alla Circoscrizione Italia Nord-Orientale) voterà a Venezia.
La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede (vedi modulo allegato) potrà essere presentata entro il 4 maggio 2024:
- personalmente o tramite persona con delega allo sportello dell’ufficio protocollo negli orari di ufficio;
- via mail:
- via PEC:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- copia della tessera elettorale (frontespizio)
- certificazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica universitaria o formativa.
Il voto fuori sede è previsto esclusivamente per le elezioni europee.
Allegati
Fonte/Source: http://www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it/po/mostra_news.php?tags=&area=h&x=&id=2197