
(AGENPARL) – ven 05 aprile 2024 Confabitare, associazione dei Proprietari Immobiliari, e Confesercenti Bologna, associazione che riunisce le imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi invitano gli operatori dell’informazione alla conferenza stampa che si terrà
Lunedì 8 aprile 2024, ore 11
nella sede di Confabitare,
in Via G. Marconi 6/2 a Bologna.
Nel corso dell’evento verrà firmato il Protocollo d’Intesa tra Confabitare e Confesercenti di Bologna, un accordo che promuove la collaborazione e il confronto permanente tra le due organizzazioni per il beneficio dei propri associati e di tutta la comunità. Verranno mostrati i trend delle chiusure dei negozi nelle principali città italiane con particolare attenzione a Bologna nei primi tre mesi del 2024
La conferenza sarà un’opportunità per condividere importanti aggiornamenti, discutere tematiche rilevanti per i settori delle due associazioni e informare sui principali obiettivi e le iniziative previste nel protocollo. E tra questi:
* L’adozione del “Canone Concordato” per i contratti di locazione delle piccole attività commerciali che garantiscono vivibilità e sicurezza nelle città.
* La promozione di eventi culturali congiunti per valorizzare il tessuto economico e sociale della città.
* La valutazione di possibili sinergie nei servizi offerti agli associati.
Per rispondere alle domande dei giornalisti e per approfondire i dettagli di questa importante collaborazione, saranno presenti:
Alberto Zanni, Presidente di Confabitare,
Massimo Zucchini, Presidente Provinciale di Confesercenti di Bologna.