(AGENPARL) - Roma, 2 Aprile 2024 - (AGENPARL) – mar 02 aprile 2024 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE FILIPPO MANCUSO SULLA GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO.
“Nella ricorrenza della ‘Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo’ esprimo la vicinanza del Consiglio regionale alle famiglie che si si fanno carico dei bisogni dei soggetti con disturbi dello spettro autistico. Sono famiglie che hanno bisogno, non solo di messaggi di solidarietà, ma di atti e provvedimenti concreti, che garantiscano, senza alcuna discriminazione, i diritti fondamentali, tra cui l’accesso alle strutture didattiche e lavorative, superando ogni barriera e ogni ostacolo. Esprimo, inoltre, apprezzamento per le iniziative di supporto alle famiglie e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che le istituzioni e le associazioni di volontariato portano avanti.
Come Consiglio regionale abbiamo voluto istituire il ‘Garante dei diritti delle persone con disabilità’, che la Calabria ancora non aveva, anche per proporre azioni coordinate e sinergiche favorendo l’integrazione sociale e il miglioramento della qualità della vita dei soggetti più fragili”.
Trending
- Legge elettorale: Marino (Pd), Meloni trucca le regole per restare al potere
- TRASPORTI, DE PALMA (FI): FSE, BASTA DISSERVIZI. STUDENTI E LAVORATORI LASCIATI A PIEDI, REGIONE INTERVENGA
- Nessun dubbio sul destino della piscina Raffalda”. L’intervento dell’assessora Fantini
- Rifondazione: “L’attacco ad Habiba Manaa mostra a cosa serve il “Cd” decreto antisemitismo
- Meloni, Almici (Fdi): quando finiscono gli argomenti politici, cominciano gli insulti personali. Ora aspettiamo le femministe
- INCENDIO FASANO, D’ATTIS (FI): “SE PROVOCATO DALLA CRIMINALITÀ, LO STATO SI FARÀ SENTIRE
- IL COMUNE COMUNICA – ex compendio RAI di Ceglie del Campo: un percorso di rigenerazione urbana e partecipazione civica approvato il progetto di fattibilità del Parco delle Lamie e avviato il percorso partecipativo per il contributo al progetto finale
- On. Porta: a Palazzo Valentini l’omaggio a Luciano Di Lello, inventore del casco, nel 150° anniversario della nascita
- LEGGE ELETTORALE, CERRETO (FDI): CON GIORGIA MELONI PIÙ VOCE A CITTADINI
- Le Pen e Bardella lanciano la sfida economica a Macron: 140 miliardi di risparmi, meno tasse e la promessa di una Francia da ricostruire