(AGENPARL) - Roma, 28 Marzo 2024 - (AGENPARL) – gio 28 marzo 2024 Beccato alla guida senza assicurazione dalle telecamere di lettura targhe,
un 26enne si dà alla fuga nel centro di Villa Verucchio con sorpassi azzardati
e rotonda contromano, ma viene raggiunto e sanzionato
dagli agenti della Polizia Locale in servizio di controllo
sul territorio: 19 punti tolti, patente ritirata e sanzioni per 2.153 euro
Colto in fallo dalle telecamere installate sulla Marecchiese all’ingresso di Villa Verucchio lato Rimini, un 26enne alla guida di una BMW Serie 1 sprovvista di assicurazione è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Locale e si è dato alla fuga imboccando anche una rotonda contromano prima di essere raggiunto, fermato e sanzionato dagli agenti. E’ accaduto mercoledì 27 intorno a mezzogiorno, quando l’uomo, probabilmente diretto a casa, è incorso in uno dei controlli stradali mirati che periodicamente interessano l’intero territorio.
I vigili, “informati” dell’irregolarità dal sistema di videosorveglianza con telecamere di contesto e lettura targhe, lo hanno seguito con i lampeggianti accesi per intimargli il fermo, ma in tutta risposta il 26enne ha accelerato lungo la Marecchiese e per cercare di seminarli ha zigzagato per le vie della frazione anche con sorpassi pericolosi nel centro della cittadina: ha svoltato a destra verso via Tenuta, percorso via F.lli Rosselli, via Di Vittorio, via Aldo Moro, via Banfi, di nuovo via Casale prendendo come detto contromano la rotatoria con via Provinciale Nord per poi proseguire lungo il Viale del Cimitero, fino ad arrivare alla propria abitazione ubicata in zona.
Gli uomini della Polizia Locale che lo avevano sempre seguito, lo hanno quindi fermato, identificato e sanzionato per le varie infrazioni: oltre alla revoca della patente per il ritiro di 19 punti (ne aveva 11), la recidiva della guida di un’auto sprovvista di assicurazione può costargli anche una sospensione della stessa da uno a due mesi, cui sono seguite sanzioni per guida non commisurata alle condizioni della strada, sorpasso di un veicolo all’incrocio (prevede a sua volta una possibile sospensione della patente da uno a tre mesi) e circolazione contromano. Per un totale di 2.153 euro di multa.
“Quanto accaduto conferma l’importanza e l’efficacia del sistema di videosorveglianza con telecamere di contesto e lettura targhe che abbiamo attivato e che andremo a completare e viene a ribadire l’ottimo operato quotidiano del corpo di agenti coordinati dal comandante Fabio Cenni. La recente riorganizzazione della Polizia Locale mirava proprio a garantire un maggior presidio del territorio, attuato con maggiori pattugliamenti e l’istituzione della Polizia di Prossimità che vede reparti mobili nelle frazioni in diversi giorni al mese” commenta l’assessore alla sicurezza del Comune di Verucchio Andrea Cardinali.
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto AFASIA, A FERRARA LA RIABILITAZIONE AIUTA A RITROVARE LE PAROLE E LA COMUNICAZIONE
- Controlli di velocità nelle strade sassaresi: riparte l’operazione Trasparenza della Polizia locale
- [Comune Palermo] Prorogato di 12 mesi il divieto di apertura di nuovi esercizi di vicinato alimentare nel centro storico. Dichiarazione sindaco Lagalla e assessore Forzinetti
- [Comune Palermo] Polizia Municipale. Mercoledì 21 ottobre 2026 presentazione 62esima edizione dei Corsi di educazione stradale
- Passerini Landi, da lunedì 19 ottobre la mostra “Thomas Mann e la democrazia”. Inaugurazione sabato 24 ottobre
- CARO CARBURANTI. PARLAMENTARI PUGLIESI FDI: DA GOVERNO SOSTEGNO CONCRETO ALL’AGRICOLTURA, REGIONE PUGLIA FACCIA LA SUA PARTE
- CRISI DELLA MODA, TASSINARI: «IN EMILIA-ROMAGNA SCOMPARSE 154 IMPRESE IN QUATTRO MESI. SERVONO INTERVENTI PER DIFENDERE LAVORO E FILIERA»
- SP3, consegnato progetto esecutivo
- [Comune Palermo] Dichiarazione Randazzo: ” Borgo Nuovo, porta a porta ancora in discussione e CCR fermo
- ASL Lecce: il 25 ottobre screening vascolare al DEA Vito Fazzi per la Giornata Mondiale dell’Ictus
