L’Associazione di Promozione Sociale Aquile Tricolori si prepara per la 19ª edizione della sua tradizionale cerimonia di consegna delle uova pasquali ai bambini ricoverati presso i Reparti Oncologici e Pediatrici del Policlinico Umberto I di Roma. L’evento è programmato per il 28 marzo prossimo alle ore 10:00.
Questo evento speciale, organizzato da membri delle forze di polizia, vede la partecipazione di motociclisti su Harley Davidson che, grazie alla preziosa collaborazione dei Comandi di vertice delle varie Forze di Polizia e Militari, hanno un unico obiettivo: regalare un sorriso ai bambini in un periodo così importante come quello delle festività pasquali.
Le uova di Pasqua e i gadget saranno consegnati direttamente ai piccoli pazienti dai loro idoli sportivi, tra cui atleti di alto livello internazionale ed Olimpionici provenienti dai Centri Sportivi della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dell’Esercito e della Marina Militare, oltre a una rappresentanza degli Studenti-Atleti del Centro Sportivo Universitario dell’Ateneo di Roma Tor Vergata.
Durante l’evento benefico, sarà presente anche personale in uniforme delle diverse Amministrazioni coinvolte, il nucleo cinofilo dei Carabinieri e l’Aquila Olimpia, che contribuiranno ad arricchire l’esperienza dei bambini e renderla ancora più memorabile.
Questa iniziativa, oltre a portare gioia e conforto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, testimonia il forte impegno dell’Associazione Aquile Tricolori nel promuovere il benessere della comunità e nel sostenere coloro che si trovano in momenti di difficoltà.