
(AGENPARL) – mar 26 marzo 2024 CANALI ENTRA IN FONDAZIONE ALTAGAMMA
Milano, 26 Marzo 2024. Canali, lo storico brand che da 90 anni incarna l’artigianalità e l’eccellenza italiana nella moda maschile, si unisce da quest’anno ai soci di Altagamma, la Fondazione che riunisce da più di trent’anni le imprese più rappresentative dell’Alta Industria Culturale e Creativa Italiana.
“Con Canali la Fondazione accoglie nella sua community un brand sinonimo di Made in Italy di eccellenza: una lunga tradizione di maestria sartoriale, di competenza e saper fare custodita con cura e al tempo stesso declinata in forme e modelli che si rinnovano al passo con le evoluzioni della società e dei costumi, alla costante ricerca del perfetto equilibrio tra heritage e innovazione”, ha dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma.“Una bellissima storia imprenditoriale e un’azienda familiare che da tre generazioni porta nel mondo la cultura sartoriale italiana.”
“L’adesione ad Altagamma è un’ulteriore conferma del nostro impegno costante verso l’etica del Made in Italy, che oggi racchiude non solo la perfezione estetica e qualitativa dei prodotti ma anche la sostenibilità ambientale e la tutela degli artigiani. Insieme ad Altagamma e ai suoi soci lavoreremo per promuovere l’eccellenza e l’unicità della creatività italiana nel mondo” sono le parole di Stefano Canali, Presidente e AD di Canali Group.
Canali è il 117esimo Socio di Altagamma: insieme, tutti i brand della Fondazione promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani e rappresentano oltre 10.000 anni di storia, con una media di oltre 92 anni. Le Imprese Altagamma sono: 32 brand della moda, 23 dell’alimentare, 23 del design, 17 dell’ospitalità, 7 dei motori, 4 della nautica, 4 della gioielleria e altri 7 di settori diversi. Ai Soci si aggiungono 28 Partner della Fondazione fra cui società di consulenza e di servizi finanziari, media e retailer.
Dal 1934, Canali promuove la tradizione artigianale e il Made in Italy unendo cultura e storia con eleganza e stile per creare capolavori di eccezionale vestibilità e comfort. Perfezione estetica da indossare, qualità superiore dei tessuti, cura infinita dei dettagli, costante aggiornamento delle silhouette, innovazione e creatività sono gli ingredienti chiave della tradizione di Canali.? La manifattura di Canali è un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo, che integra il meglio del know-how tradizionale 100% italiano in un sistema di produzione all’avanguardia.Azienda familiare alla terza generazione, Canali ha 5 centri di produzione tutti in Italia e oltre 1500 dipendenti nel mondo, di cui 950 nell’area manifatturiera. Oltre alle sue 190 boutique, il marchio è presente anche in oltre 1000 negozi al dettaglio in più di 100 Paesi del mondo. https://it.canali.comCLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E IMMAGINI SU CANALI
FONDAZIONE ALTAGAMMA
MODA: Alberta Ferretti, Bottega Veneta, Brioni, Brunello Cucinelli, Canali, Corneliani, Dolce&Gabbana, Etro, Fedeli Cashmere, Fendi, Ferragamo, Gucci, Herno, Isaia, Jil Sander, Kiton, Loro Piana, Marni, Max Mara, Missoni, Moncler, Piacenza Cashmere, Prada, Pucci, René Caovilla, Santoni, Sergio Rossi, Stone Island, Tod’s, Valentino, Versace, Zegna. DESIGN: Alessi, Alias, Artemide, B&B Italia, Bisazza, Boffi, Davide Groppi, Driade, Fantini, Florim, FontanaArte, Frette, Gessi, Ginori 1735, Giorgetti, Kartell, Living Divani, Moroso, Mutina, Poltrona Frau, Porro, Valcucine, Zanotta. OSPITALITÀ: L’Albereta, L’Andana, Bellevue Syrene, Capri Palace, Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, Hotel de Russie – a Rocco Forte Hotel, Hotel Eden, Hotel Il Pellicano, Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, Lungarno Collection, Masseria San Domenico, San Maurizio 1619, Splendido – a Belmond Hotel Portofino, The Gritti Palace, Verdura Resort, Villa d’Este. ALIMENTARE: Acquerello, Agrimontana, Allegrini, Baratti&Milano, Bellavista, Bertani, Biondi Santi, Ca’ del Bosco, Calvisius Caviar, Campari, Domori, Ferrari Trento, Feudi di San Gregorio, Frescobaldi, illycaffè, Livio Felluga, Masi, Nonino, Ornellaia, Pio Cesare, S.Pellegrino, Segnana, Tenuta Luce. MOTORI: Alfa Romeo, Dainese, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani. NAUTICA: Amico&Co, Benetti, Cantieri Navali del Mediterraneo, Riva Yacht. GIOIELLERIA: Buccellati, Bulgari, Pomellato, Vhernier. ALTRI SETTORI: Acqua di Parma, Aurora, Davines, Fazioli, Manifatture Sigaro Toscano, Skira, Technogym.
I PARTNER ALTAGAMMA
American Express, Bain & Company, Borsa Italiana, Boston Consulting Group, Camera Nazionale della Moda Italiana, Chalhoub Group, Condé Nast Italia, Contactlab, FSI, Global Blue, Hearst Magazines Italia, Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan, Jakala, Key2People, Marcolin, McArthurGlen, McKinsey & Company, Mediobanca, Pirelli, Rinascente, SDA Bocconi, SIB – Società Italiana Brevetti, Tamburi Investment Partners, Value Retail, Withers, Yoox Net-A-Porter Group, Zurich.