(AGENPARL) - Roma, 20 Marzo 2024(AGENPARL) – mer 20 marzo 2024 Al link il video dei disordini:
[ https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/59ea144e-e6aa-11ee-b876-736d736f6674 | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/59ea144e-e6aa-11ee-b876-736d736f6674 ]
LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 5 TIFOSI CATANESI PER L’INVASIONE DI CAMPO DURANTE L’INCONTRO DI CALCIO TRA PADOVA E CATANIA
A seguito dell’invasione di campo da parte di alcuni sostenitori catanesi durante l’intervallo della finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro tra il Calcio Padova e il Catania, il dispositivo di ordine pubblico predisposto dalla Questura è dovuto intervenire all’interno dello Stadio Euganeo, facendo rientrare una sessantina di catanesi nel Settore della Curva Nord a loro riservato con una presenza totale di 1.900 tifosi etnei.
In particolare gli agenti, dopo aver evitato il contatto tra le due tifoserie, bloccavano 3 supporters catanesi che venivano tratti in arresto per il reato di resistenza aggravata: si tratta, rispettivamente, di due 40enni ed un 41enne gravati a vario titolo da associazione mafiosa, rapina, stupefacenti, reati da stadio, reati contro la persona e contro il patrimonio, e già destinatari di provvedimenti di DASPO.
Tra questi è stato individuato colui il quale ha consentito l’invasione di campo in quanto, dopo aver scavalcato il cancello della Curva Nord prossimo al Settore della Tribuna Est, incurante della presenza degli Steward, ha sollevato il maniglione, aprendo lo stesso e favorendo l’invasione di una sessantina di sostenitori etnei.
