
(AGENPARL) – lun 18 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
Il 20 marzo si dà avvio alla prima edizione di
“UNIVERSITÀ SVELATE”: CA’ FOSCARI APRE
LE PORTE ALLA CITTADINANZA
Per la Giornata delle Università, istituita dal CRUI, i cittadini potranno partecipare alle lezioni nelle sedi di Venezia, Mestre e Treviso
VENEZIA – Per la Giornata delle Università, istituita dalla Conferenza dei Rettori e delle Università italiane (CRUI) con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, l’Università Ca’ Foscari Venezia dà appuntamento al 20 marzo per la prima edizione di “Università Svelate”.
Grazie all’iniziativa, l’Università aprirà le porte delle sue aule a tutta la cittadinanza. Oltre 120 le lezioni in programma per mercoledì 20 marzo, a cui chiunque potrà prendere parte, e saranno dislocate tra Venezia, Mestre e Treviso.
In coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, che celebra sapere e istruzione, “Università Svelate” sarà un momento in cui si potrà partecipare alla vita negli Atenei e osservarla dall’interno, condividendo il patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società.
Scienze e ambiente, lingue e culture, storia e filosofia saranno gli argomenti delle lezioni cafoscarine aperte anche al pubblico.
È possibile partecipare liberamente, senza bisogno di prenotazione.
Università Ca’ Foscari Venezia
Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo
Settore Relazioni con i media
Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo
Area Comunicazione e Promozione Istituzionale e Culturale