(AGENPARL) - Roma, 16 Marzo 2024 - (AGENPARL) – sab 16 marzo 2024 Buon pomeriggio, invio altre foto con mail successive
Federica Gazzotti
———————————————
Proseguono i lavori di realizzazione del MIRE – Materno Infantile di Reggio Emilia.
Dopo la realizzazione della nuova area parcheggio, degli scavi di sbancamento del terreno e la rimozione dei beni archeologici con contestuale conservazione dei reperti più significativi sotto la sorveglianza collaborativa della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Bologna, avanzano i lavori delle opere strutturali di costruzione del nuovo fabbricato ospedaliero.
Nella giornata di sabato 16 marzo è stato realizzato il getto di circa 1600 metri cubi di calcestruzzo di completamento della platea di fondazione, su cui sorgerà il MIRE e per i quali sono già stati previsti i collegamenti funzionali con il complesso ospedaliero dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Si concluderà così la fase di cantiere più complessa e proseguiranno contemporaneamente le opere per la costruzione dei piani fuori terra.
Hanno assistito ai lavori, tecnici e dirigenti dell’Azienda USL, rappresentanti di Curare Onlus, Il Sindaco Luca Vecchi, politici locali, il team di lavoro dell’ING. Tiziano Binini e rappresentanti della ditta Allodi.
Trending
- Acerbo (Rif.Com.): Barbara Spinelli, l’altra Europa
- Agenzia nr. 1648 – Sanità, Minerva (Pd): “Più miliardi sulla carta, meno sanità reale. Il Governo non scarichi il conto sulle Regioni
- UE, ZINGARETTI: BENE GUALTIERI E SINDACI, BILANCIO EUROPEO SIA ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE
- Iran, i sondaggi interni rivelano una profonda crisi di fiducia
- SANITÀ, GIRELLI (PD): TUTELA DELLA SALUTE VISIVA, APPROVATA NOSTRA RISOLUZIONE SU TUTELA SALUTE VISIVA, SIA PARTE DI UNA STRATEGIA NAZIONALE
- Sicurezza, Toccalini (Lega): formalizzata richiesta Strade sicure a Rozzano
- Vox punta al governo: le elezioni possono cambiare la Spagna
- LAVORO, M5S INCONTRA SINDACATI CALL CENTER: CALDERONE-URSO ESCANO DA LETARGO E APRANO TAVOLO
- Agenzia regionale 1046.26 Leuzzi su Agenzie per l’affitto, Regione Puglia sblocca 2,49 milioni di euro
- ZTL, RAIMONDO (FDI): DA GOVERNO RISPOSTA CONCRETA, REGOLE PIÙ UNIFORMI ED ESENZIONI PER TRASPORTO FARMACI E SERVIZI POSTALI
