(AGENPARL) – BRINDISI lun 11 marzo 2024
Si tratta di trasportare con scuolabus elettrici dalle proprie abitazioni gli scolari la cui residenza si trova nelle zone rurali del comprensorio della Città di Brindisi verso le scuole primarie e medie dei quartieri Cappuccini-Commenda e Paradiso.
I fruitori del servizio sono stati individuati con un questionario trasmesso dalle direzioni didattiche ai genitori.
Presso le abitazioni degli utenti sono state progettate le pensiline di attesa, atteso che si tratta di abitazioni ricadenti in zone rurali, quindi, soggetti a condizioni climatiche non propriamente idonee alle attese dei transiti dei mezzi scuolabus dalle fermate individuate.
Inoltre, per consentire attese in sicurezza degli scolari presso le scuole, sono state attrezzate fermate di attesa scuolabus con pensiline presso i plessi scolastici interessati.
Sono stati distribuiti tablet sui quali è installata una APP attraverso la quale ogni genitore potrà controllare l’ora prevista di arrivo, l’ora reale di arrivo, se lo studente è regolarmente salito, se lo studente è regolarmente sceso nonché monitorare l’anagrafica bambini-scuole-fermate ed avvisare tempestivamente i genitori nel caso di modifiche al servizio o eventi particolari.
Verrà avviata una attività di monitoraggio che dovrà misurare, attraverso l’utilizzo di parametri e indicatori facilmente misurabili e affidabili e rappresentativi delle varie situazioni ambientali, i benefici ambientali generati dalla realizzazione del servizio di scuolabus così attivato.
Allegati
- infografiche_tuttuiabordo_002.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_003.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_004.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_005.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_006.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_007.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_008.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_009.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_010.jpg
- infografiche_tuttuiabordo_011.jpg
Fonte/Source: http://www.comune.brindisi.it/po/mostra_news.php?tags=10&area=h&x=&id=1880