(AGENPARL) - Roma, 3 Marzo 2024 - (AGENPARL) – dom 03 marzo 2024 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO PROVINCIA DELLA SPEZIA/REGIONE LIGURIA
CHIUSURA TRATTO STRADALE LUNGO LA STRADA PROVINCIALE SP 20 IN LOCALITÀ CALICE AL CORNOVIGLIO CAUSA SMOTTAMENTO
INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DEL SITO
AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITÀ IN CORSO DI SVOLGIMENTO PER LA RISOLUZIONE DELLA SITUAZIONE EMERGENZIALI NELLA ZONA DI MADRIGNANO
Ieri si sono conclusi i rilevi lungo la Strada Provinciale SP20 che conduce al borgo di Madrignano nel Comune di Calice al Cornoviglio. Oggi e domani i tecnici della Provincia, compatibilmente con le condizioni meteo, effettueranno eventuali verifiche sul sito.
La Strada Provinciale SP20 resta chiusa.
La prossima settimana sarà dedicata alla definizione progettuale degli interventi sia per garantire un transito su di un percorso di bypass dell’area segnata da uno smottamento del fondo stradale, sia per le opere di messa in sicurezza della strada attraverso la risoluzione delle problematiche che ne hanno obbligato la chiusura. Seguiranno quindi le attività cantierabili.
Le opere per garantire il transito sulla SP20, e quindi una riapertura al traffico nel minor tempo possibile, sono considerate prioritarie da Provincia, Regione e Comune che operano in stretto coordinamento.
“Il primo obiettivo resta quello di riaprire la SP20 con un intervento temporaneo che garantisca il prima possibile il passaggio dei mezzi in modo regolare mentre si realizzeranno le opere definitive di messa in sicurezza della strada _ spiega Pierluigi Peracchini, Presidente della Provincia della Spezia _ Sappiamo di dover fare presto, ma si tratta comunque di una soluzione che dovrà garantire una percorribilità alternativa per alcuni mesi e quindi dovrà essere funzionale allo scopo. Nei prossimi giorni vi saranno i primi risultati, anche con l’avvio di un cantiere, nei tempi che ci sono richiesti dagli abitanti.
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 20 OTTOBRE
- Audizioni Commissione transizione demografica – Martedì alle 11 diretta webtv
- Turismo, fino al 9 novembre solo online è possibile proporre progetti per il Programma Turistico di Promozione Locale (PTPL) 2027 per Bologna e Modena. Pubblicato l’Avviso per ricevere finanziamenti, rivolto a Comuni, Unioni e associazioni
- Comunicato Stampa – Stalking – minacce e danneggiamenti a vicini di negozio – arrestato 61enne.doc
- CP – Parcoursup 2026 : des résultats stables dans un contexte de progression historique des candidatures – des améliorations à apporter au bénéfice des lycéens
- I risultati del concorso Lo Pan Ner – I pani delle Alpi – 17 e 18 ottobre 2026
- Panathlon Club Venezia: a Ca’ Farsetti premiati due atleti
- Russia, attacchi ai data center paralizzano i servizi
- CSPT CASTRO ANTIQUARIUM e MERCATELLO, DOMENICA 25 OTTOBRE
- Ucraina, Zelensky: «Gli USA ritardano la consegna dei missili Patriot»