
(AGENPARL) – mer 28 febbraio 2024 N. 13 – 28 febbraio 2024
Scuola, comunicazione e interazione per l’infanzia:
cento imprenditrici agricole al corso Donne Impresa
Un percorso formativo per migliorare la comunicazione e l’interazione con i bambini. È quello promosso dal gruppo Donne Impresa di Coldiretti Lombardia, che ha riscosso un grande successo con la partecipazione di un centinaio di imprenditrici agricole provenienti da tutta la regione.
Il corso – precisa Donne Impresa Coldiretti Lombardia – si è sviluppato in tre diverse tappe tra Milano, Como e Brescia, con l’ultimo appuntamento che si è svolto oggi, mercoledì 28 febbraio, presso l’agriturismo Roccolo a Bedizzole (BS). Tenuto da Paola Bassoli, ex designer e pittrice esperta di laboratori d’arte per bambini, ha avuto come obiettivo quello di fornire strumenti teorici e pratici per migliorare la comunicazione con i bambini e per catturare la loro attenzione e curiosità attraverso attività specifiche.
Tutte competenze utili per il nostro impegno nelle scuole – spiega Donne Impresa Coldiretti Lombardia – dove ogni anno grazie all’impegno delle imprenditrici agricole riusciamo ad incontrare migliaia di bambini e ragazzi, per promuovere l’educazione al cibo e la conoscenza del mondo agricolo.