(AGENPARL) - Roma, 22 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – gio 22 febbraio 2024 DICHIARAZIONE DI IVANA VERONESE SEGRETARIA CONFEDERALE UIL
“Pnrr, continua l’andamento lento della spesa”
Continua l’andamento lento nella messa a terra dei progetti del Pnrr, come emerge plasticamente dalla bozza della IV relazione semestrale al Parlamento.
Infatti, alla fine dello scorso anno, abbiamo speso soltanto il 44,7% di quanto ricevuto con le prime quattro rate dall’Unione Europea (101,9 miliardi di euro).
Accanto a un andamento più “rock” della spesa effettiva, con un’accelerazione nella messa a terra dei progetti, serve una maggiore trasparenza nell’accesso ai dati finanziari che riguardano l’attuazione del Piano e il rispetto della destinazione del 40% delle risorse al Mezzogiorno.
È questo uno dei punti che ci attendiamo dal prossimo decreto sul Pnrr unitamente a un grande piano di efficientamento della Pubblica Amministrazione, con assunzioni di qualità e piani di riqualificazione per il personale già in servizio.
Roma, 22 febbraio 2024
Ufficio stampa Uil
06/4753.285/427
Trending
- Irkutsk, il caso che fa scattare le contromisure oltre i confini russi
- MANOVRA, TORTO (M5S): PIU’ SOLDI A DIFESA MENO SICUREZZA ECONOMICA PER ITALIANI
- Dentro i conventi femminili, oltre il silenzio: obbedienza, abusi e potere nell’inchiesta di Marco Marzano – Rubbettino editore
- Conferenza stampa: presentazione della XXIX edizione del Premio Ciampi Città di Livorno
- LE ECLISSI: IL VIAGGIO DI STELLA DAL BUIO ALLA LUCE
- FORMELLO – TRASPORTAVA DROGA A BORDO DI UN TAXI. 31ENNE ITALIANO ARRESTATO DAI CARABINIERI
- Conto alla rovescia per il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC, si parla di un Premio al Quirinale
- SANITÀ, DE PALMA (FI): SAN PIO A ZERO SU 113 ASSUNZIONI, SERVONO ATTI NON RASSICURAZIONI
- Casa. Grimaldi (Avs): Attaccano le nostre proposte ma in Italia come in Spagna la crisi abitativa sarà bomba sociale. Stop agli sfratti senza alternativa, serve piano per alloggi popolari, tetto ai canoni e recupero dello sfitto
- SCUOLA PER LA PACE – «Io vivo la vita e scrivo di ciò che vedo»: a 20 anni dall’assassinio di Anna Politkovskaja un incontro con Antonella Salomoni