[lid] Visa, Mastercard e American Express stanno implementando uno speciale codice commerciante per tracciare gli acquisti di armi e relativi accessori in California.
CBS News ha riferito che il nuovo codice commerciante verrà utilizzato per conformarsi a una “legge della California che consentirà alle banche di monitorare potenzialmente gli acquisti sospetti di armi e segnalarli alle forze dell’ordine”.
Ciò avviene dopo che le principali carte di credito hanno adottato e poi annullato i piani per utilizzare un nuovo codice commerciante per tracciare gli acquisti di armi e relativi ad armi a livello nazionale.
Nel 2022 Visa ha ceduto alle pressioni dei gruppi di controllo delle armi e dei democratici di New York, accettando di segnalare gli acquisti di armi e munizioni tramite un codice commerciante. L’Associated Press ha osservato che anche Mastercard e altre importanti società di carte di credito hanno concordato di segnalare le vendite di armi.
Discover avrebbe dovuto iniziare a monitorare gli acquisti di armi e munizioni con il nuovo codice di categoria commerciante (Merchant Category Code -MCC) nell’aprile 2023. Questa notizia ha creato una sensazione di slancio per la sinistra, contrastata da un’ondata di respingimenti tra i conservatori.
Il 9 marzo 2023 Visa e Mastercard hanno fatto perno nel mezzo del respingimento e hanno annunciato che non avrebbero iniziato a monitorare gli acquisti di armi e munizioni in tempi brevi.
Ma le principali società di credito ora prevedono di utilizzare un codice commerciante per tracciare le vendite di armi e armi correlate per conformarsi a una nuova legge in California. Il Washington Examiner ha osservato che la legge della California entrerà in vigore nel 2025.
Il deputato Richard Hudson (R-NC) ha commentato il piano per tracciare gli acquisti di armi, affermando: “Ancora una volta, le società di carte di credito stanno tentando di tracciare le informazioni dei legittimi proprietari di armi. Questo è l’ennesimo vergognoso ATTACCO da parte dell’estrema sinistra al diritto degli americani di portare armi secondo il Secondo Emendamento”.