(AGENPARL) – mar 06 febbraio 2024 Di seguito la nota stampa del sottosegretario Masaf Luigi D’Eramo
Ue, D’Eramo: Dietrofront Commissione su fitofarmaci vittoria agricoltori e della politica del buonsenso
“Gli agricoltori scesi nelle strade di tutta Europa con i loro trattori costringono la Commissione Ue a un dietrofront su politiche irrazionali e controproducenti per tutta la comunità degli Stati membri e per la loro sicurezza alimentare”. Così il sottosegretario Masaf Luigi D’Eramo commentando l’annuncio di Ursula Von Der Leyen sul ritiro della proposta legislativa relativa alla riduzione dell’uso dei fitofarmaci in agricoltura. “Da tempo denunciamo tutti i limiti della proposta. In questi mesi l’Italia ha lavorato perché prevalesse la linea del buonsenso. Peccato che questo passo indietro arrivi soltanto dopo che gli agricoltori sono scesi in strada con i trattori facendo sentire la loro voce, e a pochi mesi dalle elezioni. Solo ora i burocrati del Green si accorgono che le eurofollie ideologiche si traducono in insostenibilità sociale, ambientale ed economica”, prosegue D’Eramo. “Ci auguriamo che d’ora in poi prevalga sempre il buonsenso. A giugno si potrà finalmente voltare pagina e riscrivere le norme per gli agricoltori, e insieme a loro. E l’Italia sarà un modello da seguire”, conclude D’Eramo.
Trending
- F&D Magazine: Foundation for Human Flourishing
- La gestione della Metromare durante Capodanno è una “tragica” storia infinita. All’inizio dell’anno giubilare, nella notte più vissuta, anche quest’anno grazie alla Regione Lazio il Municipio X sarà tagliato praticamente fuori dal piano mobilità di Roma Capitale.
- Cambi di riferimento del 24 dicembre 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 DICEMBRE 2024
- CS – Domenica 29 dicembre appuntamento ad Alassio con il Concerto del Coro Polifonico di Valleggia
- CS – A piccoli passi verso l’Intelligenza Artificiale – Incontro alla Biblioteca Civica di Alassio venerdì 27 dicembre
- Gli auguri del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli. Festività 2024-2025.
- Luigi Cortese (FN): “Rimpatri e chiusura delle frontiere per salvare le periferie italiane”
- INCENDIO A VARAZZE, FORTE VENTO RENDE IMPOSSIBILE VOLO AEREI. OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO PROSEGUONO SENZA SOSTA
- ABRUZZO, ANAS: CHIUSA TEMPORANEAMENTE LA SS83 “MARSICANA” A GIOIA DEI MARSI (AQ) PER UNA BUFERA DI NEVE