
(AGENPARL) – gio 01 febbraio 2024 [Confservizi logo 2015]
Lavoro, Macrì (Confservizi) incontra il ministro Calderone
Roma, 1 febbraio 2024
Rappresentatività, fondi di solidarietà bilaterali e contratti nazionali di settore. Sono stati questi i principali temi al centro dell’incontro odierno tra Marina Elvira Calderone, ministro del lavoro e delle politiche sociali del Governo Meloni, e Francesco Macrì, presidente della Confservizi, la Confederazione formata da Asstra e Utilitalia. Confservizi rappresenta le imprese del settore del trasporto pubblico locale, del settore idrico, dell’igiene ambientale e del settore energetico che detengono quote rilevanti del mercato dei servizi pubblici locali. “Trasporti, acqua, rifiuti ed energia – ha spiegato Macrì a termine del suo primo incontro istituzionale da presidente di Confservizi, dopo l’elezione del 19 dicembre scorso – sono comparti strategici per il Paese e possono offrire un contributo importante al dibattito sulle politiche del lavoro. L’incontro odierno è stato molto proficuo per impostare il lavoro che ci attenderà nei prossimi mesi sulle tematiche trattate, oltre che per la disponibilità al confronto mostrata dal ministro rispetto alle esigenze delle imprese dei servizi pubblici”.
PROFILO CONFSERVIZI (http://www.confservizi.net/)
Confservizi è il sindacato d’impresa che rappresenta e tutela gli Associati che operano nei settori a rilevanza industriale come acqua, gas, energia elettrica, igiene ambientale, trasporti locali. Attraversando diverse denominazioni, Confservizi ha contribuito a raccogliere le forze e le potenzialità di quante realtà operano nella pubblica utilità.
Attualmente la Confservizi è costituita dalle seguenti Federazioni: ASSTRA – Associazione Trasporti, UTILITALIA – Energia, Acqua e Ambiente.
Contatti: