(AGENPARL) – lun 29 gennaio 2024 COMUNICATO STAMPA
Agricoltura, bene Lollobrigida: un Tavolo comune per soluzioni condivise
Dichiarazione del Segretario generale Uila-Uil Stefano Mantegazza
“Condividiamo la necessità, espressa dal ministro Lollobrigida, di dare risposte concrete ai problemi che frenano le potenzialità e l’ulteriore sviluppo dell’agricoltura italiana e alla richiesta di semplificazione di tante norme che ostacolano l’attività delle imprese agricole. Condividiamo anche la proposta del ministro di istituire un Tavolo politico e un gruppo tecnico che consentano di individuare soluzioni più efficaci ai problemi sollevati”.
Così il segretario generale della Uila-Uil Stefano Mantegazza in merito a una lettera inviata nei giorni scorsi alle organizzazioni agricole.
“La risoluzione di questi problemi riguarda, insieme alle imprese, un milione di lavoratori, in larga maggioranza stagionali, il cui reddito e la cui occupazione sono indissolubilmente legati all’andamento delle imprese” prosegue Mantegazza “chiediamo, quindi, che il confronto che sta per avviarsi ci veda pienamente coinvolti per poter contribuire a individuare soluzioni e definire misure che siano condivise da tutte le rappresentanze del mondo agricolo e che, proprio perché condivise, rafforzino le posizioni italiane sui tavoli europei”.
Roma, lunedì 29 gennaio 2024 l’ufficio stampa
Ufficio stampa Uila
[cid:0a039411-783c-40e0-b7e8-7f9dbb2bc5a8]?
[cid:c76126dc-53d9-4dca-ac38-b896696da058]
http://www.uila.eu
[cid:f1dc8506-316f-4e4a-b80e-858fe3426d35]
Uila Nazionale
Trending
- (AGENPARL) – Roma, CS Aborto in Veneto. Le nostre istituzioni aggiungono dolore al dolore
- (AGENPARL) – Roma, Iran, Federcarrozzieri: rincari per auto, ricambi, riparazioni e Rc auto
- (AGENPARL) – Roma, ROMA. PROCEDE PIANO STRAORDINARIO STRADE, DOPO INTENSE PIOGGE
- (AGENPARL) – Roma, Giustizia, Costa: “Separazione delle carriere necessaria per garantire un giudice davvero terzo”
- (AGENPARL) – Roma, STAMPA M5S – MARTEDÌ 17/3 CONFERENZA “LA PERSONA PRIMA DI TUTTO, DALLA COSTITUZIONE AI LUOGHI DI LAVORO”
- (AGENPARL) – Roma, Invio comunicato stampa: Ultrabericus Trail: Angella, Cogliati e Maran portano a casa la gara dei record
- (AGENPARL) – Roma, Educandato Poggio Imperiale (Firenze), Flc Cgil chiede revoca nomina Presidente
- MONTEFANO – Paolo Monina al Museo Ghergo: la fotografia come traccia del presente fino al 6 aprile 2026
- (AGENPARL) – Roma, COMUNICATO STAMPA – INCHIESTA “TEKNE”
- Amministrative: Patto Nord, a Lecco corriamo da soli con nostro simbolo