(AGENPARL) - Roma, 20 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – sab 20 gennaio 2024 Questura di Bolzano Quästur Bozen
Comunicato stampa
Si presentano in Questura per richiedere il permesso di soggiorno
Arrestati due latitanti
Nel giro di poche ore, la Squadra Mobile di Bolzano ha arrestato due cittadini extracomunitari che si erano presentati in Questura per richiedere il permesso di soggiorno.
Nel dettaglio, il primo soggetto, un tunisino di 36 anni, si era presentato all’Ufficio Immigrazione per richiedere il permesso di soggiorno: sottoposto ai rilievi dattiloscopici previsti dalla normativa vigente, è emerso un c.d. alias, sotto il quale risultava pendente una misura cautelare in carcere in quanto coinvolto, qualche anno fa, in un giro di spaccio di sostanze stupefacenti nel Centro Italia, arrivando poi a Bolzano solo qualche giorno fa. Dopo che gli è stato notificato il provvedimento, il tunisino è stato associato alla locale casa Circondariale.
Dinamica simile, qualche ora più tardi, per un cittadino egiziano presentatosi per la richiesta di permesso di soggiorno: in questo caso da una verifica al terminale da parte dei dipendenti dell’Ufficio Immigrazione è emerso un ordine di carcerazione a 6 anni e 4 mesi di reclusione per rapina, violenza sessuale e spaccio di sostanze stupefacenti, episodi tutti commessi tra Roma e il Molise negli anni scorsi. Anche il cittadino egiziano è stato associato alla casa Circondariale dove sconterà la pena prevista.
Bolzano, 20 gennaio 2024
Trending
- Comunicato Stampa 1837/2026 DIGITALmeet 2026. Assessore Giacinti, “L’intelligenza Artificiale è una sfida strategica. Investire su competenze, infrastrutture e imprese per governare l’innovazione
- Alberta, chiuse le urne sul referendum che potrebbe aprire la strada a un voto sulla secessione
- Codice giallo per temporali con rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore
- Vance guarda al 2028: «Se mi candidassi, penso che Trump mi appoggerebbe»
- Biodiversità, il mondo è in ritardo sul 30% di natura protetta entro il 2030
- MILANO, SQUERI (FI): «DEVASTAZIONI VERGOGNOSE, FERMARE I VIOLENTI E GARANTIRE LA SICUREZZA»
- Vance contrario all’Ucraina nella NATO: «Partner degli USA, ma senza un’alleanza formale»
- Magistratura, Varchi: Da toga insulti scomposti a Meloni, CSM valuti provvedimenti
- Artico, Kallas chiede un fronte con USA e Canada per contrastare Russia e Cina
- Ucraina, il Washington Post: manca il via libera USA ai trasferimenti di missili Patriot