(AGENPARL) - Roma, 17 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – mer 17 gennaio 2024 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | www.deputatipd.it ]
GIUSTIZIA, FURFARO (PD): APPROVATO ODG PD CHE IMPEGNA GOVERNO SU TRIBUNALE PRATO
Ora non ci sono scuse, subito nuove assunzioni e investimenti infrastrutturali
“Dopo la visita e le promesse tradite del viceministro Sisto alla giustizia, i proclami delle parlamentari di destra del territorio come Mazzetti e La Porta cui non seguiva nessun impegno da parte del governo, l’interrogazione fatta al Ministro Nordio che ha risposto non dando nessuna risposta, ho deciso di mettere alla prova il governo e il Parlamento con un ordine del giorno sul Tribunale di Prato che impegnava il governo ad assumere tutte le iniziative necessarie al fine di dare risposta alla domanda di giustizia di un intero territorio. Predisponendo, in particolare, fin dal primo provvedimento utile, tutte le misure necessarie a procedere alla prosecuzione e alla conclusione dei lavori strutturali del Palazzo di giustizia in tempi rapidi e ragionevoli. Nonché – prosegue l’ordine del giorno approvato – all’assunzione e all’assegnazione di personale amministrativo al fine di permettere la riapertura dell’ufficio decreti ingiuntivi presso il giudice di pace”. Così in una nota Marco Furfaro, deputato, annuncia l’approvazione a larga maggioranza di un ordine del giorno a sua prima firma sul Tribunale di Prato.
“Una volta ancora” – spiega il deputato Pd eletto a Prato – “c’è la destra pratese e le sue parlamentari capaci di parlare sui giornali ma mai di alzare la mano per chiedere un impegno per il territorio al governo e poi ci siamo noi, che lavoriamo per Prato con i fatti. Siamo contenti che il Parlamento abbia votato un impegno per Prato che ora il governo deve rispettare, assumendo personale, proseguendo i lavori strutturali e ripristinando il corretto lavoro degli uffici. Vigileremo affinché questo impegno diventi al più presto operativo”.
Roma, 17 gennaio 2024
Trending
- COMUNICATO STAMPA Primo incontro tra l’amministrazione comunale e il nuovo presidente del Latina Calcio
- Aliberti su sentenze PIP
- Manovra: Craxi-Costa, FI da tempo su agevolazioni fiscali per salari under 30
- Cortometraggio “La mancanza” di Lina Sastri – Oggi alle 17.30 – Dibattito in diretta webtv – Messaggio di Trancassini
- Carburanti. Pandolfo (PD): da governo solo minacce a chi lavora, subito tetto a prezzi e tassa su speculazioni energetiche
- Gli Stai Uniti tornano in Asia centrale: la sfida a Cina e Russia passa da Samarcanda
- Barelli, Forza Italia: dal Governo risorse record per giovani, studenti e università
- MANOVRA, CATTANEO (FI): SUI GIOVANI FORZA ITALIA HA GIÀ INDICATO LA STRADA, ORA SI PASSI AI FATTI
- Agenzia regionale 1119.26 Piemontese Manta Group
- Cultura, Costa: “Regole chiare per collaborazione tra pubblico e privato